Menù Notizie

Inter, primo contatto fra i vertici di Oaktree e la dirigenza Milan: cambiano i rapporti

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Primo contatto con la dirigenza dell'Inter e con i vertici del calcio italiano, ma non solo. Secondo quanto riportato da Il Giorno, i rappresentanti del fondo Oaktree, che ha rilevato la società nerazzurra dopo il mancato rimborso del prestito contratto nel 2021 da parte di Suning, avrebbero avviato le comunicazioni anche con la dirigenza e la proprietà del Milan.

I vertici del fondo conoscono bene Giorgio Furlani, l'attuale amministratore delegato rossonero, e i rapporti tra le proprietà dovrebbero cambiare rispetto al recente passato. Se a livello dirigenziale, col tema dello stadio da affrontare, la collaborazione è sempre stata massima, negli ultimi tempi le relazioni fra Steven Zhang e Gerry Cardinale avevano invece vissuto fasi decisamente alterne.

Proprio lo stadio resta un argomento chiavo. A giugno i club aspettano da WeBuild il piano di fattibilità legato alla possibile ristrutturazione di San Siro. Entrambi, come noto, hanno già portato avanti i rispettivi piani B, col Milan che ha già acquisito i terreni per un proprio impianto a San Donato Milanese e l'Inter che ha prorogato l'esclusiva sui terreni della famiglia Cabassi a Rozzano.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Bellingham al bacio e l'Inghilterra va. Jude eguaglia Owen 08:48 Rassegna stampa Inizia l’Europeo anche per la Francia. L’Equipe traccia l'obiettivo: “Vincere la prima gara” 08:45 Serie A Empoli, la settimana chiave per sciogliere il nodo-allenatore 08:43 Rassegna stampa Genoa, Vitinha arriva a titolo definitivo. Per Martinez l'Inter prova a inserire una contropartita 08:38 Rassegna stampa Rivoluzione Spagna: addio tiki-taka? Con la Croazia cade un record dopo 16 anni
08:33 Rassegna stampa Hamsik: "Conte al Napoli significa che gli errori sono stati capiti. Sorpreso da Di Lorenzo" 08:30 Serie A L'Udinese cambia: scommessa Runjaic in panchina, Inler e Nani aiuteranno i Pozzo 08:28 Rassegna stampa Roma, si studia il colpo Hummels a zero. Davanti Abraham non sarà svenduto 08:26 Serie A Juventus, Zuliani: "Qualcosa non torna..." 08:23 Rassegna stampa Inter, un Dybala l’hai già in casa: Ausilio farà di tutto per non cedere il gioiellino Carboni 08:18 Rassegna stampa Tardelli: "Barella è il perno della Nazionale. Il paragone tra me e lui? Ne vado fiero" 08:15 Serie A Il caso Morata e tutte le possibili destinazioni italiane del centravanti spagnolo 08:13 Rassegna stampa Napoli in pressing su Buongiorno: nuovo rilancio di ADL ma Cairo chiede 55 milioni 08:10 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni 08:08 Rassegna stampa L'opinione di Capello: "I centrali sono un valore aggiunto. Calafiori ricorda un giovane Ramos" 08:03 Rassegna stampa Zirkzee-Juve: filo diretto con Motta. Il Milan frena per le commissioni, Giuntoli riapre l'affare 08:00 Euro 2024TMW Dal no del Luton Town all'exploit. Quanto vale Calafiori? Bassa la prima offerta della Juve 07:58 Rassegna stampa L’Eco di Bergamo sul mercato dell’Atalanta: “In attacco tante conferme e qualche novità” 07:53 Rassegna stampa Il Giornale: "Migliore in campo: lo strano premio dato a Chiesa. Francia: Mbappé contro Le Pen" 07:48 Rassegna stampa La Roma continua a sognare il colpo Chiesa. Il Romanista titola: “Con Fede” 07:45 Serie A Lazio, da Stengs a Noslin: al via una settimana decisiva sul mercato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Giganti e bischerate: il lessico Spalletti che buca lo schermo" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sugli Europei: “Favola Eriksen e incubo hoolingans” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Spalletti: 'Conta il gioco'. Ma è Barella l'uomo in più. La favola di Eriksen" 07:30 Serie A Milan, sarà rinforzata anche la difesa con un nuovo centrale (ma con più calma) 07:28 Rassegna stampa La Stampa apre con le parole di Tardelli: “Orgoglioso del paragone con Barella” 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Il gol liberatorio di Eriksen tre anni dopo l'arresto cardiaco" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: “Favola Eriksen: ritrova Europeo e il Gol” 07:15 Serie A Il matrimonio perfetto con Palladino o l'all-in con Gasperini. Zaniolo al bivio decisivo 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura con l'intervista a Tacchinardi: "Chiesa? Juve tienitelo stretto"