Menù Notizie

Inter, Primavera ko in finale. Ma la cantera è una miniera d’oro

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a Parma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Undici punti di margine nella stagione regolare, una vittoria a testa (in casa) in campionato, entrambe per 2-1 ed entrambe in rimonta. A Parma va in scena la finale del torneo Primavera tra la prima (Atalanta) e la seconda (Inter). La squadra di Brambilla fa la partita, a tratti è spettacolare, ma sono i nerazzurri di Madonna a creare le occasioni da gol, di cui almeno quattro nitide. Salcedo (di un altro livello e si vede) e Colidio (in gol dal dischetto in semifinale contro la Roma) parlano la stessa lingua e danno la sensazione di poter fare gol in qualunque momento. Quando ci prova sul serio la Dea, a chiudere la porta ci pensa Dekic, tra non molto tempo possibile erede di Handanovic. In difesa domina imperioso Rizzo. A 20’ dal termine entra Esposito che rileva in campo Salcedo, non in grandissima serata.

E quando il momento ideale per trovare il vantaggio sembra finalmente giunto, con l’Inter spesso e volentieri a ridosso dell’area avversaria, scatta il contropiede letale dei bergamaschi che concretizzano grazie a un bel piazzato di Colley. Questa volta l’Inter cade in finale di fronte a una squadra che si è imposta in lungo e in largo nel corso del campionato. D’altra parte Ausilio può comunque sorridere: Rizzo, Gavioli, Merola, Pompetti, Schirò, Salcedo ed Esposito sono solo alcune delle stelline in seno alla cantera nerazzurra, potenziali pedine di scambio per arrivare a giocatori importanti da regalare ad Antonio Conte. Senza contare le plusvalenze (20 milioni già registrati con la cessione definitiva di Vanheusden allo Standard Liegi) che l’Inter dovrà produrre entro fine mese. Insomma, ancora una volta, i conti potrebbero quadrare grazie ai baby. Una miniera d’oro che non fa altro che crescere.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"