Menù Notizie

Inter, più Matic che Vidal: Marotta punta il serbo dello United

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a Milano
Foto

«Se a dicembre o alla fine della stagione riterrò di non essere importante qui, dovrò trovare una soluzione e valutare gli orizzonti per tornare ad esserlo». Arturo Vidal è stato chiaro, il filo che lega al club blaugrana, club super top nel mondo, non è detto possa spezzarsi anche prima del tempo previsto. In ogni caso i 32 anni pesano nella valutazione dell’Inter. Conte lo rivorrebbe con sé, lo accoglierebbe a braccia aperte consapevole che un innesto di questo livello, a gennaio, darebbe slancio e peso internazionale tanto alto da sciogliere ogni paura di competere con la Juventus per il titolo. Detto che Re Artù a Milano andrebbe volentieri, l’ad sport nerazzurro Beppe Marotta però non la pensa allo stesso modo del tecnico. La carta d’identità del cileno, come detto, stona con la linea di mercato societaria. Meglio: Vidal subito ad Appiano va bene, ma solo a certe condizioni. Ovvero, se ne potrebbe parlare a patto che si ragioni sulla base di un prestito secco di sei mesi o, al massimo, con diritto di riscatto fissato a giugno 2021 al verificarsi di certe situazioni (presenze, incidenza con gol e assist, etc). Via complicata questa con il Barcellona, a meno che non si diano in cambio garanzie su giocatori ambiti dai blaugrana e sui quali ad oggi l’Inter non intende neppure iniziare a parlarne (Lautaro e Skriniar).

In ogni caso il profilo di Nemanja Matic risulta quello più gradito dalla dirigenza interista. Il mediano serbo dello United con Conte ha vinto una Premier. Costa almeno 25 milioni di euro, ma tra la sua volontà di partire e i buoni rapporti con la dirigenza dei Red Devils dopo gli affari Lukaku e Sanchez, imbastire una trattativa sulla base (anche qui) di un prestito con diritto di riscatto potrebbe essere più semplice. Altrimenti si va a giugno con la possibilità di bloccarlo già adesso a parametro zero. Un mese di strategie e contatti continui all’inizio della finestra invernale. Un centrocampista a questa Inter serve. E certamente arriverà.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister"
16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza