Menù Notizie

Inter, occhio al centrocampo se Gagliardini si muove. Kessié più giugno che ora

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto Gagliardini smuove il mercato dell’Inter. Le dichiarazioni post Verona, peraltro coincise con un periodo di minutaggio più rotondo del solito per il centrocampista bergamasco, hanno scoperchiato il vaso di Pandora sul centrocampo nerazzurro. Lo sfogo non ha sorpreso a caldo Simone Inzaghi e neanche la dirigenza, ben consapevole da tempo della volontà del giocatore e del fatto che l'addio, a giugno, fosse da considerarsi pressoché scontato dopo il mezzo approccio tentato per prolungare il contratto di un giocatore comunque considerato utile alla causa. A oggi, l'ipotesi di una separazione a fine stagione resta la più probabile, non certo l'unica.

L'interesse c'è, il sostituto? In Calabria. A Gagliardini, classe '94 che varrebbe a dire 29 anni ad aprile, hanno pensato, per l'immediato o per il futuro, diverse squadre di Serie A. Da non scartare, peraltro, ipotesi estere. La Cremonese è soluzione mai troppo calda, la Lazio potrebbe diventarlo ma seguono l'evolversi della vicenda anche Monza e Torino. In caso di addio a zero, le idee sono abbastanza chiare e i fari puntano a Giovanni Fabbrian, gioiellino del vivaio nerazzurro che sta facendo molto bene alla Reggina in B e che non a caso è stato considerato potenziale pedina di scambio per Scalvini con l'Atalanta (che potrebbe anche valutare di riaccogliere Gagliardini). L'Inter ne segue la crescita e punta a riportarlo chez Inzaghi, Simone ovviamente, con la bella stagione. Se qualcuno dei club sopra citati si muovesse nell'immediato per Gagliardini e trovasse l'ok meneghino, però, ci sarebbero da anticipare i tempi e non è scontato che la Reggina possa aprire le porte vista l'importanza del giocatore. L'Inter, proprio contemplando uno scenario di questo tipo, si era mossa su Yunus Musah del Valencia: costi proibitivi e poca disponibilità al prestito, ma se ne potrebbe riparlare.

E l'ex presidente rossonero… Più complicato che Franck Kessié possa diventare nerazzurro già a gennaio. Dell'ivoriano si è parlato tanto negli ultimi giorni, in Spagna e anche in Italia, ipotizzando uno scambio con Marcelo Brozovic. Al momento, soltanto un'idea che peraltro necessiterebbe di un primo passo concreto del Barcellona nei confronti dell'Inter (zero riscontri viceversa sulle notizie relative a Depay e Correa). Sul lungo periodo, una prospettiva da considerare più probabile: complicato vedere nelle prossime settimane Kessie di nerazzurro vestito. A giugno, invece, la pista ha ottime possibilità di divenire concreta.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"