Menù Notizie

Inter, neppure Conte fa la differenza. L'Europa per salvare la stagione

di Alessandro Rimi
Foto Articolo

L'eterna Inter a metà colpisce ancora. Anzi, non colpisce affatto, quando avanti di un gol e di un uomo, addirittura, si fa ribaltare in casa da un Bologna con due attributi così. L'Inter a metà è una squadra fin troppo vanitosa, fin troppo sufficiente, fin troppo sicura di sé. Se l'avversario passeggia e si arrende ancor prima di cominciare, finisce per travolgerlo senza alcuna pietà (vedi Brescia). Se, al contrario, sotto da ogni punto di vista, questo trova la forza per stare a galla e continuare a spaventare, ecco che esce dalla tana del lupo con il sorriso sulle labbra. E il lupo che forse tanto lupo non è. Antonio Conte, dopo un'ora abbondante di confronto post partita con i giocatori, di face to face con l'ad Beppe Marotta, si presenta di fronte alla telecamera con la faccia e la voce di chi sa che è finita. Di chi è stato chiamato per raggiungere obiettivi ancora troppo lontani prima del suo arrivo, sfumati comunque esattamente come in passato. Di chi non è riuscito a fare la differenza, di chi non può che prendersela (e giustamente rispetto a quanto visto in campo) anche con i propri soldati. Incapaci di prendersi le loro responsabilità come lui ha deciso di fare, come sempre Antonio ha fatto. Solo che poi, ogni volta, trovava il modo per venirne a capo e scalare l'Everest per piantarci su la propria bandiera. Il proprio nome. Questa volta non sarà così. La Juventus che ha reso grande, da calciatore prima ancora che da tecnico, vola verso il nono trionfo di fila in Italia nonostante si fosse schierato dall'altra parte della barricata. Nonostante avesse impugnato le armi per abbatterla con il blasone nerazzurro sul cuore. L'Europa soltanto potrebbe salvare la stagione dell'Inter. Magari, chissà, neppure quella.

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
09:25 Rassegna stampa Corriere di Bologna, parla Dominguez: "Il mio Bologna mi porterà fino a Messi" 09:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-PSG: Pasalic più di Malinovskyi. Mbappé in panchina 09:22 Rassegna stampa Tuttosport: "Spezia immenso: è finale! Gara super dei liguri, Chievo travolto" 09:20 Che fine ha fatto? ESCLUSIVA TMW - "Tarzan" Annoni e la vita da motociclista: "Mi rivedo in Dovizioso" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tentazione Schick"
09:18 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 09:15 Serie A Da Tarvisio a...Ferrara. La SPAL farà la preparazione estiva in via Copparo 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Roma-Friedkin, siamo ai conti" 09:10 Rassegna stampa Corriere dello Sport su Pordenone-Frosinone: "Nesta: si fa l’impresa. Tesser: all’assalto" 09:08 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, parla Castanini: "La Samp il mio amore giovanile" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Juve, Dybala non è incedibile" 09:00 Serie A Lazio, per Borja Mayoral l'ostacolo è la 'recompra': ballano dieci milioni con il Real 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul mercato del Napoli: "Ultimo assalto a Boga" 08:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Le riflessioni di Cristiano" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: "Inzaghi mette le ali" 08:45 Altre Notizie Franco Colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni" 08:45 La Giovane Italia Parisi: "Roma, ambiente fantastico. Lo Sheffield è il mio modello: vi spiego perché" 08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Juve, sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus cambia le fasce. Via Alex Sandro, c'è Gosens" 08:35 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Inter, Barella è davvero forte. Juve, dispiace per Sarri" 08:34 Altre Notizie Lapo de Carlo: "Il giudizio che manca all'Inter" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, Milinkovic-Savic e la prima estate senza voci di mercato" 08:30 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Inter cresciuta negli ultimi mesi. Può vincere in Europa" 08:30 Serie A La Roma in vacanza. E Smalling torna in Italia in attesa di una chiamata del club giallorosso 08:29 Altre Notizie TMW RADIO - Daino: "L'Atalanta può giocare con serenità, è il PSG che ha tutto da perdere" 08:28 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sull'Atalanta: "Non mollate!" 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, Eriksen arma in più" 08:18 Rassegna stampa Tuttosport sulla stagione dell'Inter: "E' Conte, sembra Mourinho"