Menù Notizie

Inter, neppure Conte fa la differenza. L'Europa per salvare la stagione

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'eterna Inter a metà colpisce ancora. Anzi, non colpisce affatto, quando avanti di un gol e di un uomo, addirittura, si fa ribaltare in casa da un Bologna con due attributi così. L'Inter a metà è una squadra fin troppo vanitosa, fin troppo sufficiente, fin troppo sicura di sé. Se l'avversario passeggia e si arrende ancor prima di cominciare, finisce per travolgerlo senza alcuna pietà (vedi Brescia). Se, al contrario, sotto da ogni punto di vista, questo trova la forza per stare a galla e continuare a spaventare, ecco che esce dalla tana del lupo con il sorriso sulle labbra. E il lupo che forse tanto lupo non è. Antonio Conte, dopo un'ora abbondante di confronto post partita con i giocatori, di face to face con l'ad Beppe Marotta, si presenta di fronte alla telecamera con la faccia e la voce di chi sa che è finita. Di chi è stato chiamato per raggiungere obiettivi ancora troppo lontani prima del suo arrivo, sfumati comunque esattamente come in passato. Di chi non è riuscito a fare la differenza, di chi non può che prendersela (e giustamente rispetto a quanto visto in campo) anche con i propri soldati.

Incapaci di prendersi le loro responsabilità come lui ha deciso di fare, come sempre Antonio ha fatto. Solo che poi, ogni volta, trovava il modo per venirne a capo e scalare l'Everest per piantarci su la propria bandiera. Il proprio nome. Questa volta non sarà così. La Juventus che ha reso grande, da calciatore prima ancora che da tecnico, vola verso il nono trionfo di fila in Italia nonostante si fosse schierato dall'altra parte della barricata. Nonostante avesse impugnato le armi per abbatterla con il blasone nerazzurro sul cuore. L'Europa soltanto potrebbe salvare la stagione dell'Inter. Magari, chissà, neppure quella.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
14:15 Serie A Lecce in campo in vista della Roma: mister Gotti ancora senza Banda, torna Venuti 14:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Frosinone: tocca ancora a Retegui-Gudmundsson 14:12 Calcio estero Xabi Alonso annuncia: "Rimarrò al Leverkusen. Questo è il posto giusto per crescere" 14:08 Serie A La Serie A lancia il premio Man of The Match. Sarà sponsorizzato dal gruppo Panini 14:04 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Andiamo in A e poi si vedrà. Qui uno dei periodi migliori in carriera"
14:00 Serie A Tudor è chiaro: "Sono qui da poco, ci vuole tempo e pazienza per trasformare questa Lazio" 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta: Raspadori in vantaggio per il posto di Kvara 13:56 Calcio estero Everton e le accuse della Premier: "Mai vissuto un momento simile nella storia" 13:53 Serie A Cagliari, Dossena: "Con Mina e Gaetano abbiamo alzato il livello. Verona? Vale tanto" 13:49 Calcio femminile Finlandia, il ct Saloranta: "Italia e Norvegia squadre top, ma vogliamo andare all'Europeo" 13:45 Serie A Palladino: "Complimenti fanno piacere. Quanto fatto qui in due anni resterà per sempre" 13:42 Calcio estero Liverpool, pronti 60 milioni di euro per Marmoush: è considerato il nuovo Salah 13:40 Serie AProbabili formazioni 30^ di Serie A, LIVE! Vlahovic out, tocca a Kean. Inzaghi aspetta Lautaro 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Acerbi torna a parlare. Supercoppa, confermato il format della Final Four 13:34 Serie B Lecco in vendita, ecco quanto chiede il patron Di Nunno per cedere il club 13:31 Serie A Niente Napoli-Atalanta per Kvaratskhelia. Oggi ha svolto solo lavoro personalizzato 13:29 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: “Grato alla Juventus. Immobile può riconquistare la Nazionale” 13:26 Calcio estero Bayern, Eberl sul futuro di Kimmich: "Per rimanere vuole conoscere il nome del tecnico" 13:23 Serie A Si aspetta la convocazione per l'Europeo? Acerbi: "Preferisco non dire nulla sulla Nazionale" 13:18 Serie B Sudtirol, Bravo: "Il Como è una corazzata, strappare un punto sarebbe positivo" 13:15 Serie A Allegri rivede la quota Champions: "Per qualificarsi servono 70 punti..." 13:13 Serie A Lazio, Tudor debutta contro il suo passato: "Non credo al destino. Sono grato alla Juve" 13:12 Calcio estero Il Newcastle corteggia Nubel, ma il Bayern Monaco ne vuole fare l'erede di Neuer 13:08 Serie A Gilardino e l'ipotesi Fiorentina: "Sarò schietto e chiaro, voglio capire i piani del Genoa" 13:05 Podcast TMWPodcast TMW Tutto quello che c'è da sapere su presente e futuro di Camarda 13:04 Serie B Palermo, il 7 aprile l'inaugurazione della City Football Academy: festa coi tifosi 13:00 Serie A Salernitana, si cambia. Iervolino: "Sceglierò meno uomini di calcio, troppo autoreferenziali" 12:56 Serie A Palladino: "Alejandro Gomez meritava un finale diverso, spero di rivederlo in campo..." 12:53 Serie A Le Lega conferma il format della Supercoppa Italiana, sarà ancora Final Four. I dettagli 12:53 Serie A Howe sulle accuse della FA a Tonali: "Sta soffrendo. Spero la squalifica non aumenti"