Menù Notizie

Inter, Mertens e i suoi fratelli. Tutti i nomi per l'attacco del futuro

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Ci sono nomi possibili (Giroud, Mertens, Cavani) e nomi impossibili (Griezmann, Dybala, Werner). Poi ci sono quelli che stanno nel mezzo (Osimhen, Aubameyang, Ben Yedder). Volessimo aggiungerne un altro di nome impossibile, questa volta nel mercato in uscita, faremmo il nome di Lautaro Martinez. Siccome però, nel calcio, figuriamoci nel mercato, anche l’impossibile può improvvisamente sciogliersi (è la volontà dell’argentino che può far saltare il banco) come neve al sole, è comunque buona cosa prepararsi a un piano B e pure a un piano C. Che non si sa mai. Perciò eccola la lista lunga dell’ad nerazzurro Beppe Marotta, che ogni giorno si aggiorna con nuovi potenziali obiettivi. Di Griezmann non ne parliamo proprio, così come di Werner (che se non andrà al Liverpool, sceglierà di indossare la maglia del Chelsea) e Dybala (incedibile per la Juventus). L’Inter, che naturalmente spera in quante più entrate possibili dai riscatti di Icardi, Perisic, Joao Mario e Lazaro, sta provando a programmare.

In vista del ritorno di Sanchez a Manchester, un altro attaccante sul mercato andrà preso. Difficile oggi pensare a profili come Aubameyang (che guadagna circa 12 milioni di euro all’anno) e Osimhen valutati da Arsenal e Lille non meno di 50-60 milioni di euro. La punta del Monaco che ne costa 45, per età (29) e stipendio forse è più abbordabile. Inutile dire che l’obiettivo più forte, in questo momento, porta il nome di Dries Mertens a scadenza di contratto con il Napoli che gli ha offerto un prolungamento fino al 2022 da 4,5 milioni di euro più bonus. L’Inter sul piatto ne ha messi 2 in più e una nuova sfida per vincere subito. Sono settimane decisive per portare il folletto belga a Milano che a maggio compirà 33 anni. Ultimi lampi ad alti livelli. Il profilo ideale e parecchio preferito a Cavani che pretende un ingaggio esorbitante, ma che non è per questo da accantonare. Quanto a Giroud, il rinnovo da poco firmato con il Chelsea quasi lo taglia fuori dal mercato. Non sarà una finestra stellare, perciò il club londinese ha voluto preservarsi mettendo in ghiaccio l’attacco già presente: dopo Olivier, pure la conferma di Tammy Abraham.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"