Menù Notizie

Inter, Marotta: "Rinnovo Inzaghi non è un tema. Champions? Non sempre vince chi spende di più"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Durante il media day organizzato dall'Inter in vista della finale di Champions League contro il Manchester City, l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato a Sky Sport: "È la sesta volta che l'Inter si presenta a una finale di Champions League. Questo appuntamento importante, che ci porta a salire su palcoscenico consono alla storia del club, mancava da 13 anni e siamo pronti ad onorarlo nel migliore dei modi, nel rispetto dell'avversario. Siamo saliti sul gradino più importante del calcio europeo, lo dico con grande orgoglio a nome di tutta la società. Questo merito va ascritto al nostro allenatore, alla nostra squadra, a tutte le componenti societarie che sono riuscite a supportare l'attività della squadra".

Elogio al lavoro di Simone Inzaghi?
"Chiaro che il leader dello spogliatoio è l’allenatore. Il senso di appartenenza e motivazionale sono gli elementi fondamentali per una finale. Abbiamo lavorato molto bene e con una grande cultura del lavoro. Il grande merito è dell’allenatore che nonostante le critiche e le pressioni che anche io gli ho riservato è riuscito a tirare fuori una stagione straordinaria".

Il suo rinnovo?
"Oggi non è assolutamente un tema ricorrente. Sappiamo il valore e la professionalità di Inzaghi ma adesso siamo concentrati sulla finale perché è un appuntamento storico".

Dzeko o Lukaku in finale?
"Credo che per l’allenatore sia bello e gratificante gestire dualismi del genere. Per quanto riguarda il futuro ne parleremo dopo la partita, considerando che Lukaku non è di nostra proprietà e Dzeko è in scadenza, ma sono grandi professionisti e ottimi giocatori”.

Manchester City favorito?
"Dobbiamo inventarci qualcosa di diverso per essere competitivi in Italia. Quest’anno in tutte le competizioni europee siamo arrivati in fondo e depone favorevolmente per il nostro calcio. Poi nel calcio non sempre vince chi spende di più. Il City è una potenza a livello economico e finanziario, li conosco bene. Noi vogliamo difenderci anche da questo punto di vista e come diceva Pier Capponi ‘Se loro suoneranno le loro trombe, noi suoneremo le nostre campane’. Un fioretto per aiutare la squadra a vincere? Posso farne anche due e non uno solo nel momento in cui quello che è un sogno diventasse realtà".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano"
20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta