Menù Notizie

Inter, Marotta: "Mai entrati nel vivo della trattativa Dzeko-Sanchez. Mercato chiuso"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto Articolo

L'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato a Sportitalia direttamente dall'hotel Sheraton di Milano che sta ospitando il calciomercato: "L'ADISE, insieme a Master Group e Sheraton, ha organizzato questo finale di calciomercato in piena sicurezza, viglio fare i miei complimenti. Questo mercato di riparazione è unico, in un momento molto particolare come ben sappiamo".

La trattativa per lo scambio Dzeko-Sanchez è tramontata?
"C'è stata un po' di audacia da parte degli agenti dei due calciatori. Al di là di un incontro tra i direttori non si è mai entrati nel vivo della trattativa. Nel rispetto delle indicazioni e linee guida dell'Inter riconfermo ancora oggi che non ci saranno entrate e uscite e possiamo contare su un gruppo importante".

Eriksen è al centro del progetto Inter?
"Quando si è in un grande club non ci sono titolari e riserve, ma titolari e titolari. Le valutazioni vanno fatte anche sulla disponibilità del calciatore, Conte ha avuto un'intuizione nel cambiargli ruolo e lo stesso Eriksen è un professionista serio".

Le era mai capitato di vivere una finestra di mercato senza spendere niente?
"Ci troviamo davanti a un fatto straordinario, la pandemia ha inciso in maniera forte e il modello del passato non è sostenibile adesso. In questo momento dobbiamo fare i conti con il costo del lavoro e va rivisto, per non rischiare un default. Non assisteremo più a trattative con grandi cifre per i cartellini e a grandi ingaggi".

Il mercato dell'Inter dunque è chiuso?
"Assolutamente sì".

Altre notizie
Venerdì 14 Maggio 2021
12:45 Serie A La Juve prende tempo, Morata è disposto ad accettare l’Europa League. Kean meno 12:45 Serie A LIVE TMW - Lazio, domani il derby: alle 13 la conferenza stampa di Simone Inzaghi 12:44 Le Statistiche Solo 2 punti dividono Inter e Juventus… se stiliamo una particolare classifica 12:42 Serie A Bologna, il tecnico della Primavera Zauri positivo al Covid-19: il comunicato del club 12:42 Calcio estero Copa Sudamericana, si è completata la quarta giornata: San Lorenzo e Corinthians già eliminate
12:37 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Commisso: "Voglio mettere in vendita il club. Ma solo a un fiorentino" 12:34 Serie C UFFICIALE: Il Renate blinda il capitano: Anghileri rinnova con le pantere fino al 2023 12:30 Serie A Lazio, sarà anche il derby degli addii: probabile ultima stracittadina per Parolo e Lulic 12:27 Calcio estero Copa Libertadores, si è completata la quarta giornata: Palmeiras e Atlético Mineiro già agli ottavi 12:25 Serie A Il Commisso-show diverte Pallotta: "Non riesco a smettere di ridere. Nella top 3 delle conferenze" 12:23 Serie A Commisso: "Rocco se vuole può comprare qualsiasi club al mondo. Portate rispetto..." 12:23 Serie A Napoli, Fabian Ruiz è il nuovo pallino del PSG: la valutazione è di 60 milioni di euro 12:19 Serie B Tra ritardi sul fischio di inizio e gol annullati è il VAR il protagonista dei playoff di Serie B 12:15 Serie A Milan, Castillejo: "Fioretto Champions? Cambio colore di capelli o faccio un tatuaggio" 12:12 Euro 2020 Euro 2020, c'è l'inno ufficiale del torneo a firma Martin Garrix con Bono e The Edge 12:12 Calcio estero Paris Saint-Germain, è Mbappe a svelare la maglia 2021/22: e la banda rossa verticale sparisce 12:08 Serie A Torino, Nicola si è giocato il rinnovo dopo il ko per 7-0 contro il Milan 12:07 Serie A Serie A, le designazioni del 37° turno: a Calvarese il derby d'Italia, quello di Roma a Pairetto 12:06 Serie A Super ingaggio, benefici fiscali e poche offerte: così Ronaldo può rimanere alla Juve 12:04 Serie C Serie C, recupero 1° turno playoff: confermata la terna già scelta per Triestina-Virtus Verona 12:04 Serie A Perché non conferma Iachini? Commisso: "Domanda trappola, credi io sia stupido?" 12:00 Serie A Lazio, Strakosha via: non ha gradito la panchina, chiederà di essere ceduto 11:57 Euro 2020 Polonia, addio Euro 2020 per Piatek. L'ex Milan sarà indisponibile per almeno tre mesi 11:54 Serie A Commisso attacca: "Voglio le scuse di Corriere Fiorentino e Gazzetta, controllati da Cairo" 11:53 Serie A Bologna, Sabatini conferma: "Mihajlovic ci ha detto che vuole restare" 11:51 Serie A Juve, Douglas Costa a bilancio per 11 milioni. Verso il Gremio, ma serve limitare la minusvalenza 11:49 Serie B Brescia, ora Cellino riflette: Clotet merita il rinnovo, ma spuntano altri profili per la panchina 11:45 Serie A Tardelli: "L'Inter ha meritato lo scudetto. La Juve ha fatto troppi errori: colpa di tutti" 11:42 Serie A TMW RADIO - Ponciroli: "Juve nei guai con Conte. Inter? Mi preoccupano le parole di Marotta" 11:42 Calcio estero Dinamo Kiev, stagione trionfale per Lucescu: dopo il campionato arriva la vittoria in coppa