Menù Notizie

Inter, Marotta: "Da stasera passa tanto, ma non tutto. Rinnovo Lautaro? Non vedo problemi"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ad dell’Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di DAZN, in vista del match contro la Juventus valido per la 23^ giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20.45, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Quanto dello scudetto passa da stasera?
"Parecchio, ma non tutto. Partita dal fascino particolare, tra due squadre fortissime e dalla grande storia. Un esame importante, che può dare risposte importanti a livello di prestazione. Ci sono ancora tanti punti a disposizione e anche le provinciali insidiano i pronostici".

Quanta consapevolezza vi ha dato la finale di Champions e quanto questo campionato è voluto?
"La finale dell'anno scorso ha dato una maggiore consapevolezza a questo gruppo, fatto di tanti ragazzi. C'è voglia di tenere l'asticella alta e tutto viene di conseguenza. L'Inter deve lottare per trofei importanti, poi se avremo capacità e merito di arrivare primi bene altrimenti faremo i complimenti a chi arriverà davanti a noi".

Uno come Zielinski vi farebbe comodo?
"L'anno prossimo le competizioni a cui parteciperà l'Inter saranno ancora di più, quindi stiamo andando alla ricerca di una rosa competitiva. Quando si presentano opportunità, come Zielinski o altri, dobbiamo perseguirla. Non so se arriverà, ma ha le skills per giocare da noi".

L'imitazione di De Laurentiis?
"L'aspetto bello del calcio è proprio questa ironia".

Sul rinnovo di Lautaro?
"Di rilievo no, ci siamo fermati perché c'erano impegni ravvicinati. Ci vuole tempo, è un contratto importante, i rapporti sono splendidi e non vedo problemi".

Sulle parole di Laporta?
"Sono argomenti politici che non vogliamo trattare, oggi siamo concentrati sul campo e più avanti tratteremo tematiche che non riguardano solo l'Inter e vanno affrontate al momento giusto".

La 23^ giornata di Serie A è iniziata venerdì, con il successo per 3-2 del Lecce tra le mura amiche contro la Fiorentina. Partito molto più bloccate sabato alle 15.00, dato che Empoli-Genoa e Udinese-Monza si sono chiuse entrambe con il punteggio di 0-0. Alle 18.00 Milan corsaro a Frosinone vincendo per 2-3, mentre alle 20.45 il Bologna ha fatto suo il derby emiliano battendo il Sassuolo per 4-2. 0-0 nel lunch match della domenica tra Torino e Salernitana, poi alle 15.00 Napoli-Verona (terminata 2-1 per gli azzurri) e alle 18.00 Atalanta-Lazio (3-1 per i bergamaschi).

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
16:58 Altre Notizie Verso la finale di Coppa Italia, tifosi accolgono la Juventus a Fiumicino 16:56 Serie A Non solo calciatori, squalificati anche Gasperini e Caccia. Le decisioni del Giudice Sportivo 16:53 Serie A Inzaghi e l'Inter del futuro: "Deve essere forte, dobbiamo migliorare ogni anno gli obiettivi" 16:52 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 16:51 Serie A Che senso ha il limite agli extracomunitari? La risposta è: nessuno
16:49 Serie B Mantova, se il Martelli non sarà adeguato in tempo è pronto il Manuzzi di Cesena 16:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 36 giornate: Zirkzee supererà Osimhen? 16:41 Serie A La Serie A risponde a Paolo Maldini: "Nessuna censura, intervista ancora visibile" 16:37 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: quattro calciatori squalificati, campionato finito per Henry 16:34 Serie B Como, Ludi: "Il nostro percorso non termina qua. Cresceremo con la forza delle nostre idee" 16:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 36 giornate: Frattesi scavalca Koop 16:26 Serie A Atalanta-Juve, i convocati di Gasperini per la finale di Coppa Italia: aggregati i 3 indisponibili 16:25 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan perfetto per Motta. Juve, finale da vincere" 16:23 Serie A Tonali incontra gli studenti a Bari: "Ho sbagliato e trovato aiuto. Non nascondetevi dai problemi" 16:19 Serie B Cosenza, Tutino: "Le parole di Spalletti? Un onore allenarmi con lui. Mi è venuto da ridere" 16:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 36 giornate: Calafiori avvicina il podio 16:12 Calcio estero Man United, Ten Hag: "B. Fernandes per noi è molto importante. Hojlund? Sono fiducioso" 16:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Percorso obiettivamente difficile da ripetere, ma la società è in continuo lavoro" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Motta, perché non rimanere? Gasp non lo vedo lontano da Bergamo" 16:04 Serie B Ternana, si bissa il maxischermo al Liberati: ci sarà anche per il Bari. Ma servirà un biglietto 16:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 36 giornate: Di Gregorio sempre primo, sale Sommer 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino ribadisce: "Penso al futuro, ma non dipende da me essere qui o meno" 15:53 Podcast TMWPodcast TMW Chi è Florent Ghisolfi, nome in pole come nuovo uomo mercato della Roma 15:50 Altre NotizieTMW Radio Faccini: "La Roma per la Champions ora dipende solo dagli altri" 15:49 Serie B Nesta torna da Galliani? "Se fossi certo di allenare questi giocatori rimarrei 5 anni alla Reggiana" 15:45 Serie ATMW Juventus, le ultime dopo la rifinitura: Nicolussi titolare, davanti Chiesa con Vlahovic 15:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 36 giornate: prosegue il dominio della Salernitana 15:42 Euro 2024 Ungheria, Rossi in vista dell'Europeo: "Inizieremo a prepararci prima dei nostri avversari" 15:38 Serie ATMW Gravina: "Confermata la nostra assoluta contrarietà alla famosa agenzia" 15:36 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio, serve disciplina. Luis Alberto recidivo, ora basta"