Menù Notizie

Inter, Marotta: "Che bello vincere. È iniziato un ciclo e vogliamo onorarlo"

di Luca Chiarini
Foto Articolo

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dalla sfida contro la Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ci racconta le sue emozioni legate a questa sfida?
"Veniamo da campioni d'Italia, una cosa insperata che ci dà soddisfazione. Vogliamo onorare l'impegno, è insito nel mio lavoro iniziare un'avventura e concluderla, ma ho avuto la fortuna di trovare subito la fiducia del presidente e di trovarmi in una società blasonata. È iniziato un ciclo e cerchiamo di onorarlo nel migliore dei modi".

Che differenza c'è tra vincere all'Inter e alla Juve? Cosa significa la presenza di Zhang oggi?
"Quando si vince c'è sempre una forte emozione, non c'è differenza. Anzi, devo dire che questo Scudetto è stato insperato nelle tempistiche. Lo stiamo ancora vivendo e ne stiamo ancora godendo. Steven Zhang è a Milano da qualche settimana, questo è il derby d'Italia, ha il suo fascino ed è giusto che anche il presidente sia vicino".

Che sentimento ha nei confronti della Juventus? Qualcuno si è pentito di non averla trattenuta?
"Devo dire che si è voltata pagina: questo vale per i giocatori, per gli allenatori e anche per i dirigenti. Il passaggio all'Inter ha generato in me tantissimi stimoli, coronati da questo traguardo insperato nelle tempistiche. Devo dire a posteriori: che bello vincere. Siamo contenti di come questo iter ha seguito un suo percorso vincente".

C'è distanza tra quello che vuole Conte e quello che può garantirgli l'Inter?
"È un allenatore vincente, l'ha dimostrato anche qui. È normale che gli allenatori vincenti siano ambiziosi: il suo ciclo è iniziato molto bene, non vorrà che migliorarlo. La prossima settimana ci sarà un incontro tra lui e il presidente, credo e spero che si possa continuare".

Altre notizie
Lunedì 14 Giugno 2021
16:04 Altre Notizie TMW RADIO - Tacchinardi: "Italia, grande Locatelli. Eriksen? Una follia tornare in campo" 16:04 Euro 2020 Germania, Rudiger sincero: “Per fermare Mbappé bisogna giocare un po' sporco” 16:00 Serie A Monchi: "Il percorso di Gomez da noi è appena iniziato. Ferrari-Castillejo? Non c'è nulla" 15:58 Euro 2020 Ungheria, Rossi: "Non faremo come la Turchia con l'Italia. Nessuna gabbia per fermare CR7" 15:56 Euro 2020 Dalla Serbia - Da Arnautovic insulti razzisti e offese alla madre di Alioski. Rischia una sanzione
15:52 Euro 2020 Bruno Fernandes stacanovista: 6.472' in campo da maggio 2020. Donnarumma al terzo posto 15:48 Serie C UFFICIALE: Torna in pista Seeber: è lui il nuovo Direttore Generale del neopromosso Trento 15:48 Euro 2020 Intensità altissima e un bel gol di Patrik Schick. Scozia-Repubblica Ceca è 0-1 all'intervallo 15:48 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Eriksen? Non si doveva giocare. Ha conquistato i calciatori dell'Inter" 15:45 Euro 2020 Schmeichel ha fatto visita a Eriksen con Kjaer: "Dannatamente bello vederlo sorridere" 15:44 Euro 2020 Patrick Schick porta avanti la Repubblica Ceca. In Scozia è 0-1 dopo 42 minuti 15:41 Serie C UFFICIALE: Modena, è addio con il Ds Matteassi: risolto il contratto 15:38 Euro 2020 Christian Eriksen sempre in ospedale per accertamenti: domani potrebbe essere dimesso 15:37 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Caso Eriksen, non si doveva giocare. Italia, è un grande gruppo" 15:36 Serie A Juventus, obiettivo Gabriel Jesus ma il Manchester City deve aprire al prestito 15:34 Serie B Cittadella, ecco Cuppone: "Abbiamo sbrigato le pratiche del trasferimento via fax" 15:34 Calcio estero Arsenal, Arteta valuta la cessione di Leno: ma solo in caso di sostituto all'altezza 15:30 Serie A Milan, Giroud resta il primo nome per l'attacco. Se sfuma, c'è l'idea Edin Dzeko 15:27 Calcio estero Brasile, Everton Ribeiro: "Lotteremo per la vittoria finale, stiamo andando forte" 15:25 Serie A Acerbi: "Siamo rimasti in silenzio per Eriksen. Kjaer è un esempio, lo ringrazio" 15:23 Altre Notizie L'allarme del preparatore Bertelli: "Si gioca oltre ogni limite. Rischio di infortuni alto" 15:21 Serie A Vlahovic primo nome per la Juventus a prescindere da CR7. Ma le alternative non mancano 15:19 Serie D Il punto sul campionato di Serie D: festa Taranto e Campobasso. Messina: ACR o FC? 15:15 Serie A Il paragone di Acerbi: "Quest'Italia come la mia Lazio prima della pandemia: c'è fiducia" 15:12 Euro 2020 Olanda, buone notizie dall'infermeria: De Ligt riprende ad allenarsi coi compagni 15:12 Serie B TMW - Il Lecce pronto a scommettere sul baby Blondel: è il diciottenne difensore dell'OM 15:10 Euro 2020 L'attore che interpretò Aristoteles: "Mancini in trionfo urlerà 'Mi avete preso per un c..'" 15:08 Euro 2020 Politica a Euro 2020: la Grecia accusa la Macedonia di aver violato gli accordi di pace di Prespa 15:06 Serie A La Juventus torna a lavorare sul rinnovo di Dybala: con Allegri crescono le chance di permanenza 15:04 Euro 2020 Matthaus suggerisce l'undici a Low: "Werner centravanti con Havertz e Muller. Gosens titolare"