Menù Notizie

Inter, mai più operazioni in stile Zaniolo-Nainggolan. Ci sarà più attenzione sul vivaio

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nainggolan-Zaniolo(-Santon): mai più operazioni così. L'Inter che, tra le altre soluzioni, ripensa (per adesso solo questo) a un clamoroso ritorno di Radja a Milano, al contempo non può non perdersi nel pensiero di uno scambio che, si potesse tornare indietro, mai più rifarebbe. Certo col senno di poi è tutto più semplice, nondimeno cedere due elementi con l'aggiunta di 24 milioni di euro per avere un giocatore sì fortissimo, ma non in linea con le idee del club sul lungo periodo, oggi fa riflettere parecchio.

Il Ninja era un desiderio di Luciano Spalletti che già l'anno prima aveva dato mandato di prenderlo da una Roma pretenziosa, in un periodo nel quale in Corso Vittorio Emanuele di acquisti non se ne potevano fare. Figuriamoci poi tanto corposi. E per un anno è durato Radja, via come chi lo ha voluto in nerazzurro, via perché nonostante la potente incidenza fino all'ultimo contro l'Empoli non rientrava nel nuovo testamento di Beppe Marotta.

Nel frattempo il caso ha voluto che, fresco diciottenne, Zaniolo a Roma tirasse fuori lampi da potenziale fenomeno. Titolare contro il Real Madrid, mattatore di fronte al Porto, protagonista in partite pesanti (Torino, Milan, Fiorentina, Napoli, Borussia Monchengladbach). Nicolò è un tornado di eclettismo, leadership e qualità. Un centrocampista che però è anche attaccante, ala, trequartista: caratteristiche che l'Inter, guarda caso, non è ancora riuscita a ritrovare.

Quel famoso "impostatore" di gioco che accomuna cattiveria a strappo improvviso verso la porta avversaria che Antonio Conte vorrebbe rivedere in Arturo Vidal. Ecco perché il club di Suning si guarderà bene, in futuro, nel dar via i propri talenti per raggiungerne di altri sulla carta più esperti e più pronti. Può darsi che in campo facciano pure bene ma, molto spesso, quando in gruppo la testa e la predisposizione a diventare parte di un tutto risulta essenziale, non basta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: turnover viola, Lazovic e Castrovilli adattati 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio"
13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"