Menù Notizie

Inter, Lukaku quasi perfetto: Conte aspetta i suoi gol in Champions

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Romelu Lukaku sta vivendo un momento brillante. Segna con l'Inter (9 gol in 12 partite di Serie A) e fa lo stesso con la maglia della Nazionale (4 reti stagionali). 13 centri in 15 match giocati. Il gigante di Anversa è entrato appieno nei cuori dei tifosi nerazzurri, proprio come aveva fatto con chi, su tutti, lo ha voluto a Milano. Antonio Conte ha costruito su Big Rom la nuova era interista, la sua avventura alla guida dei nerazzurri. Il belga sta ripagando la fiducia a suon di gol, con l'atteggiamento del leader di un gruppo mai tanto unito negli ultimi anni. Alla squadra Romelu ha portato ben 11 punti in classifica attraverso i suoi gol e assist (Opta).

Risulta essere l'esordiente del massimo campionato italiano più incisivo con 9 reti realizzate, almeno cinque in più di ogni altro (al secondo posto Alfredo Donnarumma a quota 4 gol). Perfetto, o quasi. In effetti per essere davvero ritenuto tale, Lukaku dovrà bucare le porte dei prossimi avversari in Champions League. Ovvero quella di Kolar, numero uno dello Slavia che la truppa di Conte andrà a sfidare a Praga prossima settimana, e di Ter Stegen che con Messi chiuderà a San Siro la fase a gironi. L'Inter ha un estremo bisogno dei gol dell'ex United per sperare negli ottavi. Vale una bella fetta di stagione, vale un investimento mai fatto prima nella storia interista, vale per raggiungere la perfezione alla prima stagione con la maglia nerazzurra.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A De Laurentiis: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto per gli attributi" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!"