Menù Notizie

Inter, le pagelle de L'Interista dopo la sconfitta per 4-2 di Pescara contro il Villarreal

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sconfitta per 4-2 contro il Villarreal per l'Inter di Simone Inzaghi. Di seguito le pagelle degli azzurri, a cura di Linterista.it:

Handanovic 5 – Nel primo tempo subisce due tiri e prende due gol. Sul primo è incolpevole, sul secondo invece può fare qualcosa in più. Lo stesso dicasi sul tris di Pedraza. Serata negativa, Onana prende nota.

Skriniar 5 – Inzaghi lo rilancia dal 1' nella prima amichevole della pre-season, e lo slovacco sembra reggere discretamente. La sverniciata di Pedraza, che lo salta come un birillo in occasione del 3-1 dice tanto: l'ex Samp deve ancora entrare in condizione. (62' D'Ambrosio 6,5 - Porta la solita energia e il solito cuore. Prova pure a riaprirla con un bel gol di testa).

De Vrij 5,5 – In difficoltà nelle prime uscite amichevoli, l’olandese appare all'Adriatico in leggera crescita. Dietro sembra il migliore dei titotari, sebbene si perda Jackson nel finale.

Bastoni 5,5 – Come i compagni di reparto, non è al meglio. Dalle sue parti nascono due grandi pericoli nella prima frazione, nella ripresa brutto intervento su Yeremi Pino che gli scappa in maniera goffa. Ancora lontano dai suoi standard. (dal 54' Darmian 6 - Inzaghi lo piazza prima come esterno poi lo arretra in una difesa improvvisata. Fa quel che può un Inter abbacchiata).

Dumfries 6 – Dalla metà campo in su è il migliore dei nerazzurri per forza, spinta e precisione dei cross. Ma sul gol di Pedraza dov’era? (dal 62' Bellanova s.v)

Barella 5,5 – Barellino va a sprazzi. Qualche inserimento e poco altro: il lungo possesso palla degli spagnoli sembra anestetizzarlo. (dal 68' Gagliardini s.v.)

Asllani 4,5 – I tanti complimenti forse gli hanno fatto un po’ male. Si limita all’ordinario perdendo due palloni gravi. Su uno di questi nasce il gol di Coquelin. Speriamo che Brozovic torni presto.

Calhanoglu 6 – Nella serata dell’Adriatico sembra il più continuo e costante. Per carità, nulla di clamoroso, ma un paio d’apertura per Dumfries sono da applausi. (dal 54' Mkhitaryan 5,5 - Entra in un'Inter disordinata, prova a portare un po' di palleggio. Sfiora il gol con un bel tiro dai 30 metri)

Gosens 6 – La pressione su di lui è tanta, ma non sembra patirla. Si butta in avanti divorandosi pure un gol abbastanza facile, poi si riscatta in occasione della rete di Lukaku. Cross preciso, lo aiuta Rulli con un’uscita così così. (dal 54' Dimarco 7 - Entra e dà la scossa. Confeziona un assist e mezzo, prende pure una traversa nel finale. Il tutto da esterno del 3-5-2)

Lautaro 6 – Non è nella serate migliori: poca lucidità, zero tiri in porta e poco dialogo con l’amato compagno Lukaku. La bella giocata in occasione del gol nerazzurro (ha azionato Gosens sulla sinistra) gli vale la sufficienza. (dal 68' Correa 5,5 - Un cross, un dribbling tentato e poco altro. Inzaghi punta sulla sua freschezza ma con scarso esito)

Lukaku 6 – Per 36’ si riposa, tant’è che l’Adriatico prova a chiamarlo con dei cori. Li sente e subito segna di testa approfittando di un errore del portiere Rulli. Secondo gol consecutivo in amichevole. Il gran feeling con Lautaro stasera però si vede poco. (dal 68' Dzeko 5.5 Combatte, ci prova ma con scarsi risultati)

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
16:26 Calcio estero Porto, avanti con Sergio Conceiçao. Pinto da Costa: "Oggi la firma per 4 anni" 16:23 Serie A Bologna all'esame Udinese. Calafiori sicuro: "Prendere la gara sotto gamba? Non c'è pericolo" 16:19 Serie B Bari, operazione perfettamente riuscita per Puscas. Una settimana di stop per la punta 16:15 Serie A Milan su Fofana del Monaco. In estate prezzo favorevole, ma la concorrenza spaventa 16:11 Calcio estero Ajax, Kroes dopo lo scandalo insider trading lascia la carica di Ceo e diventa direttore tecnico
16:10 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "La Salernitana ha una rosa forte, poi ci sono annate in cui gira male" 16:04 Serie B Domani Pisa-Catanzaro, i convocati di Vivarini: out Miranda e Stoppa, c'è Ambrosino 16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Ibra spinge per Conte al Milan. Sto con Lotito, passo falso di Gravina" 16:00 Serie A Sassuolo in ritiro da oggi a Firenze. Contro la Fiorentina mancheranno Lauriente e Castillejo 15:56 Serie A Supercoppa Italiana, 3 squadre qualificate. Ora è corsa per l'ultimo posto con 3 in corsa 15:55 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 15:53 Serie A Eurogol di El Azzouzi contro la Roma. Calafiori: "Il mio assist? Il 90% l'ha fatto lui..." 15:49 Serie B Cittadella, Sottini: "Con la Feralpisalò una battaglia, proveremo a conquistare i playoff" 15:45 Serie A Daichi Kamada al 'Gladbach? Virkus: "Con quello stipendio per noi è utopia..." 15:41 Calcio estero Chelsea, aria di rivoluzione: Sterling può andare in Arabia Saudita. Via Thiago Silva e Chelobah 15:38 Serie A Un altro capitano in bilico nel Milan? Il punto sul futuro di Calabria: è in scadenza nel 2025 15:34 Serie C Juventus NG, tegola per Turicchia: lesione di basso grado alla coscia sinistra 15:30 Serie A Il Frosinone ci prova, Di Francesco in conferenza: "La salvezza è il mio sogno personale" 15:26 Serie A Atalanta, la finale di Coppa Italia fa felici anche i Boston Celtics. Il messaggio del vicepresidente 15:23 Serie A Milan, c'è anche Paulo Fonseca per la panchina: i pro e i contro dell'ex Roma 15:19 Serie BUfficiale Adrian Bernabé rinnova con il Parma. Il gioiello dei Crociati ha firmato fino al 2027 15:15 Serie A Morata, futuro incerto all'Atletico. La Juve è un opzione, l'Arabia una possibilità 15:11 Serie A Higuain dopo il calcio trionfa anche nel padel: ha vinto un torneo a Miami 15:10 Altre NotizieTMW Radio De Cosmi, primo allenatore Scamacca: "Predestinato, è maturato per diventare un big" 15:08 Serie A L'Inter campione d'Italia torna ad allenarsi oggi pomeriggio. E Mkhitaryan fa gli straordinari 15:07 Serie ALive TMW Frosinone in cerca della salvezza, Di Francesco: "Siamo padroni del nostro destino" 15:04 Serie C Juve Stabia, Thiam: "Questa tifoseria mi rimarrà sempre nel cuore, è qualcosa di incredibile" 15:00 Serie A Inter-Torino, Ferrieri Caputi e non solo: prima terna arbitrale tutta al femminile in Serie A 14:56 Calcio estero Atletico Madrid, Witsel è diventato insostituibile: vicino il prolungamento per una stagione