Menù Notizie

Inter, le pagelle de L'Interista dopo la sconfitta per 4-2 di Pescara contro il Villarreal

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sconfitta per 4-2 contro il Villarreal per l'Inter di Simone Inzaghi. Di seguito le pagelle degli azzurri, a cura di Linterista.it:

Handanovic 5 – Nel primo tempo subisce due tiri e prende due gol. Sul primo è incolpevole, sul secondo invece può fare qualcosa in più. Lo stesso dicasi sul tris di Pedraza. Serata negativa, Onana prende nota.

Skriniar 5 – Inzaghi lo rilancia dal 1' nella prima amichevole della pre-season, e lo slovacco sembra reggere discretamente. La sverniciata di Pedraza, che lo salta come un birillo in occasione del 3-1 dice tanto: l'ex Samp deve ancora entrare in condizione. (62' D'Ambrosio 6,5 - Porta la solita energia e il solito cuore. Prova pure a riaprirla con un bel gol di testa).

De Vrij 5,5 – In difficoltà nelle prime uscite amichevoli, l’olandese appare all'Adriatico in leggera crescita. Dietro sembra il migliore dei titotari, sebbene si perda Jackson nel finale.

Bastoni 5,5 – Come i compagni di reparto, non è al meglio. Dalle sue parti nascono due grandi pericoli nella prima frazione, nella ripresa brutto intervento su Yeremi Pino che gli scappa in maniera goffa. Ancora lontano dai suoi standard. (dal 54' Darmian 6 - Inzaghi lo piazza prima come esterno poi lo arretra in una difesa improvvisata. Fa quel che può un Inter abbacchiata).

Dumfries 6 – Dalla metà campo in su è il migliore dei nerazzurri per forza, spinta e precisione dei cross. Ma sul gol di Pedraza dov’era? (dal 62' Bellanova s.v)

Barella 5,5 – Barellino va a sprazzi. Qualche inserimento e poco altro: il lungo possesso palla degli spagnoli sembra anestetizzarlo. (dal 68' Gagliardini s.v.)

Asllani 4,5 – I tanti complimenti forse gli hanno fatto un po’ male. Si limita all’ordinario perdendo due palloni gravi. Su uno di questi nasce il gol di Coquelin. Speriamo che Brozovic torni presto.

Calhanoglu 6 – Nella serata dell’Adriatico sembra il più continuo e costante. Per carità, nulla di clamoroso, ma un paio d’apertura per Dumfries sono da applausi. (dal 54' Mkhitaryan 5,5 - Entra in un'Inter disordinata, prova a portare un po' di palleggio. Sfiora il gol con un bel tiro dai 30 metri)

Gosens 6 – La pressione su di lui è tanta, ma non sembra patirla. Si butta in avanti divorandosi pure un gol abbastanza facile, poi si riscatta in occasione della rete di Lukaku. Cross preciso, lo aiuta Rulli con un’uscita così così. (dal 54' Dimarco 7 - Entra e dà la scossa. Confeziona un assist e mezzo, prende pure una traversa nel finale. Il tutto da esterno del 3-5-2)

Lautaro 6 – Non è nella serate migliori: poca lucidità, zero tiri in porta e poco dialogo con l’amato compagno Lukaku. La bella giocata in occasione del gol nerazzurro (ha azionato Gosens sulla sinistra) gli vale la sufficienza. (dal 68' Correa 5,5 - Un cross, un dribbling tentato e poco altro. Inzaghi punta sulla sua freschezza ma con scarso esito)

Lukaku 6 – Per 36’ si riposa, tant’è che l’Adriatico prova a chiamarlo con dei cori. Li sente e subito segna di testa approfittando di un errore del portiere Rulli. Secondo gol consecutivo in amichevole. Il gran feeling con Lautaro stasera però si vede poco. (dal 68' Dzeko 5.5 Combatte, ci prova ma con scarsi risultati)

Altre notizie
Lunedì 15 Agosto 2022
12:57 Serie A Sassuolo, Raspadori chiaro con il club: vuole solo il Napoli. Ancora distanza per chiudere 12:53 Serie A Inter, offerta inferiore ai 70 milioni per Skriniar? L'ultima decisione spetta a Zhang 12:48 Serie A Roma, esordio in A con i 3 punti per Wijnaldum: "Un buon inizio di stagione!" 12:45 Serie A Le pagelle di Cristante: riserva a chi? Vince il ballottaggio con Matic e decide la gara 12:42 Serie A Fiorentina, ieri l'ultima di Benassi in viola? Sul tuttofare di centrocampo c'è lo Spezia
12:38 Serie A Akanji vuole solo l'Inter: ha aperto al rinnovo col Borussia Dortmund pur di sbarcare in serie A 12:34 Serie B Cittadella, Baldini e la doppietta al Pisa: "Per fortuna con il secondo rigore è andata bene..." 12:30 Serie A Le pagelle di Italiano: la vittoria fa passare in secondo piano alcune scelte poco convincenti 12:27 Serie A Monza, ancora un po' di pazienza per Rovella: domani la fumata bianca, prestito secco dalla Juve 12:23 Serie A Napoli, De Laurentiis fissa il limite per l'ingaggio di Ndombele: vicinissima l'intesa col Tottenham 12:19 Serie C Ds Entella: "Vogliamo un centrocampista con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo" 12:15 Serie A Le pagelle di Nzola: bomber ritrovato, prestazione lukakiana per l'attaccante 12:12 Serie A Napoli, l'ultima idea del PSG è quella di slegare la trattativa per Fabian Ruiz da quella di Keylor Navas 12:08 Serie A Si apre ufficialmente il nuovo ciclo Juventus. Nato per vincere subito, grazie ai grandi addii 12:04 Serie B TMW - Como, sorpasso sul Frosinone e colpo dallo Spezia: fatta per il ritorno di Vignali 12:00 Serie A Le pagelle di Mourinho: Roma padrona del campo, ma quante occasioni buttate via 11:57 Calcio estero Milan, settimana chiave per il difensore: nessuna follia, nuovi contatti col PSG per Diallo 11:53 Serie A Napoli-Sassuolo, continua il braccio di ferro per Raspadori: il nodo sono i bonus 11:49 Serie C Triestina, Bonatti sulla squadra: "Nella rosa c’è disparità nello stato di forma, ma è normale" 11:45 Serie A Le pagelle di Maximiano: difficile immaginare un esordio peggiore. Errore incomprensibile 11:41 Serie A Vezzali: "Grave e inaccettabile disagio causato agli utenti da DAZN, lavoriamo ad un tavolo urgente" 11:38 Serie A Il Barcellona ha fretta e vuole liberarsi di Depay. La Juventus lo aspetta: pronto un biennale 11:34 Serie B Il Frosinone tenta di strappare Segre al Palermo: il centrocampista del Toro fa gola in B 11:30 Serie A Le pagelle di Candreva: subito nella mischia, ci mette esperienza e regge su Spinazzola 11:27 Calcio estero In Premier tutti pazzi per la stellina del Brighton Caicedo: tris di richieste per il centrocampista 11:23 Serie A "Troppe procedure di autenticazione in contemporanea". La Lega Serie A valuta azioni legali contro DAZN 11:19 Serie C Pres. Pescara: "Completeremo la rosa, e puntiamo su Veroli: non c’è volontà di cederlo" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaniolo: grandi giocate ma grandissima imprecisione. Buona intesa con Dybala 11:12 Serie B Il Chelsea non molla per Aubameyang: ma la distanza con la richiesta del Barca è alta 11:08 Serie A Lazio, per Pedro escluse fratture e lesioni ai legamenti. Per Zaccagni botta al costato