Menù Notizie

Inter, le pagelle de L'Interista dopo la sconfitta per 4-2 di Pescara contro il Villarreal

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sconfitta per 4-2 contro il Villarreal per l'Inter di Simone Inzaghi. Di seguito le pagelle degli azzurri, a cura di Linterista.it:

Handanovic 5 – Nel primo tempo subisce due tiri e prende due gol. Sul primo è incolpevole, sul secondo invece può fare qualcosa in più. Lo stesso dicasi sul tris di Pedraza. Serata negativa, Onana prende nota.

Skriniar 5 – Inzaghi lo rilancia dal 1' nella prima amichevole della pre-season, e lo slovacco sembra reggere discretamente. La sverniciata di Pedraza, che lo salta come un birillo in occasione del 3-1 dice tanto: l'ex Samp deve ancora entrare in condizione. (62' D'Ambrosio 6,5 - Porta la solita energia e il solito cuore. Prova pure a riaprirla con un bel gol di testa).

De Vrij 5,5 – In difficoltà nelle prime uscite amichevoli, l’olandese appare all'Adriatico in leggera crescita. Dietro sembra il migliore dei titotari, sebbene si perda Jackson nel finale.

Bastoni 5,5 – Come i compagni di reparto, non è al meglio. Dalle sue parti nascono due grandi pericoli nella prima frazione, nella ripresa brutto intervento su Yeremi Pino che gli scappa in maniera goffa. Ancora lontano dai suoi standard. (dal 54' Darmian 6 - Inzaghi lo piazza prima come esterno poi lo arretra in una difesa improvvisata. Fa quel che può un Inter abbacchiata).

Dumfries 6 – Dalla metà campo in su è il migliore dei nerazzurri per forza, spinta e precisione dei cross. Ma sul gol di Pedraza dov’era? (dal 62' Bellanova s.v)

Barella 5,5 – Barellino va a sprazzi. Qualche inserimento e poco altro: il lungo possesso palla degli spagnoli sembra anestetizzarlo. (dal 68' Gagliardini s.v.)

Asllani 4,5 – I tanti complimenti forse gli hanno fatto un po’ male. Si limita all’ordinario perdendo due palloni gravi. Su uno di questi nasce il gol di Coquelin. Speriamo che Brozovic torni presto.

Calhanoglu 6 – Nella serata dell’Adriatico sembra il più continuo e costante. Per carità, nulla di clamoroso, ma un paio d’apertura per Dumfries sono da applausi. (dal 54' Mkhitaryan 5,5 - Entra in un'Inter disordinata, prova a portare un po' di palleggio. Sfiora il gol con un bel tiro dai 30 metri)

Gosens 6 – La pressione su di lui è tanta, ma non sembra patirla. Si butta in avanti divorandosi pure un gol abbastanza facile, poi si riscatta in occasione della rete di Lukaku. Cross preciso, lo aiuta Rulli con un’uscita così così. (dal 54' Dimarco 7 - Entra e dà la scossa. Confeziona un assist e mezzo, prende pure una traversa nel finale. Il tutto da esterno del 3-5-2)

Lautaro 6 – Non è nella serate migliori: poca lucidità, zero tiri in porta e poco dialogo con l’amato compagno Lukaku. La bella giocata in occasione del gol nerazzurro (ha azionato Gosens sulla sinistra) gli vale la sufficienza. (dal 68' Correa 5,5 - Un cross, un dribbling tentato e poco altro. Inzaghi punta sulla sua freschezza ma con scarso esito)

Lukaku 6 – Per 36’ si riposa, tant’è che l’Adriatico prova a chiamarlo con dei cori. Li sente e subito segna di testa approfittando di un errore del portiere Rulli. Secondo gol consecutivo in amichevole. Il gran feeling con Lautaro stasera però si vede poco. (dal 68' Dzeko 5.5 Combatte, ci prova ma con scarsi risultati)

Altre notizie
Venerdì 2 Giugno 2023
06:30 Serie A SONDAGGIO TMW - Mourinho duro con la proprietà. Quale futuro per il tecnico portoghese? 06:15 Altre Notizie Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:06 Serie B Playoff serie B, Bari-Sudtirol: la carica dei 50mila per abbattere il muro di Bisoli 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Matheus Reis: incubo dei terzini nelle giovanili brasiliane 05:45 Serie A TMW RADIO - Di Napoli: "Tudor alla Juve? Prima non era pronto. Ma neanche Pirlo lo era..."
05:40 Serie A Serie A, la programmazione dell'ultima giornata: 5 gare domenica sera in contemporanea 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, tra Serie A, B e la finale di Euro U17 05:15 Serie A TMW RADIO - Gavillucci: "A Budapest squilibrio disciplinare troppo a sfavore della Roma" 05:00 Nato Oggi... Sergio Aguero, il miglior cannoniere del Manchester City. Chissà se Haaland lo supererà 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 2 giugno 01:00 Serie B Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1 giugno 00:59 Serie B Brescia, qualche centinaio di ultras ancora all'esterno del Rigamonti. Sarà una lunga notte 00:56 I fatti del giorno Oggi inizia l'ultima giornata di Serie A: le ultime dai campi e le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Finalmente la firma. Oggi Rafael Leao sarà a Casa Milan per rinnovare il proprio contratto 00:49 I fatti del giorno Il futuro di Benzema è un rebus. In Arabia Saudita certi del suo arrivo, il francese è enigmatico 00:45 I fatti del giorno Galtier annuncia l'ultima partita di Messi, il PSG smentisce incredibilmente il tecnico 00:41 I fatti del giorno Igor Tudor ha detto addio all'OM. E il suo profilo continua ad essere accostato alla Juventus 00:39 Serie B Squadre, terna e non solo. Anche famigliari dei giocatori e giornalisti bloccati dentro il Rigamonti 00:38 I fatti del giorno Il Media Day UEFA e l'incontro con gli agenti al Viola Park: la calda giornata della Fiorentina 00:34 I fatti del giorno Nel delirio del "Rigamonti" il Brescia retrocede in Serie C. Si salva ancora il Cosenza 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Brescia in C. Taylor aggredito dai tifosi della Roma, polemica Marciniak 00:27 Calcio estero Marsiglia, chi colmerà il vuoto lasciato da Tudor? Spunta il nome di Marcelo Gallardo 00:23 Serie A Inter, occhi puntati in casa Chelsea per rinforzare la difesa: l'obiettivo è il centrale Chalobah 00:19 Calcio estero UFFICIALE: Everton, Nkounkou non tornerà in Inghilterra. È stato riscattato dal Saint-Etienne 00:15 Serie A Fiorentina, Dodo: "A Praga possiamo vincere, soprattutto se faremo il nostro gioco" 00:12 Calcio estero Argentina fuori dal Mondiale U20, Mascherano: "Il mio mandato è nelle mani del Presidente" 00:08 Serie A Siviglia, Rakitic: "Ha vinto la squadra migliore. Dopo il gol della Roma abbiamo dominato" 00:04 Serie B Venezia, Vanoli: "Voglio costruire qualcosa. Eventualmente lasciarlo a chi verrà" 00:01 Editoriale La lezione sbagliata di Antetokounmpo sulla sconfitta e sul fallimento: come chiamare la stagione di Allegri e Mourinho? Juventus e Roma hanno bisogno di ripartire con un nuovo ciclo 00:00 A tu per tu …con Roberto Stellone