Menù Notizie

Inter-Lazio 3-0, le pagelle: Sarri da 4, Inzaghi da 8. Thuram e Barella i migliori

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a Riyadh
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-LAZIO 3-0
(18' Thuram, 50' Calhanoglu, 87' Frattesi)

Le pagelle dell'Inter

Sommer 6 - Il brivido finale glielo regala solo Immobile, che però segna dopo essersi aiutato con la mano. Vista la location, ordina shwarma e falafel anziché popcorn e patatine. Ma il risultato non cambia.

Pavard 6,5 - Parte con lo sprint, frena col passare dei minuti. Solido dietro e voglioso in fase offensiva: un'altra bella conferma dei progressi che gli chiede Inzaghi.

Acerbi 7 - Conferma la tradizione contro Immobile, positiva per usare un eufemismo. Al suo ex compagno di squadra serve aiutarsi con un tocco illecito per diventare pericoloso.

Bastoni 7 - Felipe Anderson è il più frizzante del tridente biancoceleste, ma non lo mette in apprensione. In compenso, è dal suo mancino che nasce il vantaggio interista. (Dal 67' De Vrij 6 - Rischia poco, quando l'Inter ha già vinto da un pezzo).

Darmian 7 - Preferito a Dumfries, sfiora anche il gol in prima persona. Pedro e Marusic mai pericolosi dalle sue parti.

Barella 7,5 - Peccato la traversa, che ancora trema. S'infila negli spazi che, in maniera incomprensibile, la Lazio lascia al centrocampo nerazzurro, e si diverte. Barella to Bastoni, per una volta, è l'azione che porta all'1-0. (Dal 67' Frattesi 7 - E se il segreto fosse la staffetta? Entra e chiude la partita, l'arma in più dell'Inter).

Calhanoglu 7 - Freddo dal dischetto, dominante in fase di palleggio. Masterclass ai danni del malcapitato Rovella. (Dal 79' Asllani 6,5 - Entra con personalità).

Mkhitaryan 7 - A un certo punto si accenderà la spia della riserva, ma per ora non dà sensazione di accusare stanchezza. Dal primo all'ultimo minuto, quando offre a Frattesi la palla del 3-0.

Dimarco 7 - Pregevole il tacco che libera Thuram e mette in discesa la partita dei suoi. Sfiora anche la rete, serataccia per Lazzari che se lo ritrova di fronte.

Thuram 7,5 - Pronti via, due palle gol: una se la mangia, l'altra è deviata in corner. Alla terza, in compenso, non perdona la svagata difesa biancoceleste. Pecca di generosità qua e là, ma quando parte fa davvero quel che vuole. (Dal 74' Arnautovic 6 - Entra a partita finita).

Lautaro 7 - Conquista il rigore della tranquillità, solo la traversa gli nega la gioia personale. Non il boato dello stadio: il più applaudito in campo. (Dal 74' Sanchez 6,5 - Leggasi Arnautovic, con la differenza che ringrazia Luis Alberto per il regalo).

Simone Inzaghi 8 - Inter esagerata come a Monza, tanto che viene il dubbio se non siano di più i demeriti di una Lazio mai in partita. Partita dominata dall'inizio alla fine: davvero poco da dire, forse ha disinnescato una volta per tutte la trappola Sarri. Ed è a novanta minuti dallo staccare due mostri sacri come Lippi e Capello.

Le pagelle della Lazio

Provedel 5,5 - Non dà troppe sicurezze al reparto, ma c'è davvero poco da dire in una gara nella quale guidava Fort Alamo.

Lazzari 5 - Serata storta, un po' come tutti. Davanti non si vede mai, dietro gli sfrecciano accanto. (Dall'83' Hysaj s.v.).

Gila 5 - Preferito a Patric, forse meglio del compagno qui sotto negli episodi ma senza nessun entusiasmo.

Romagnoli 5 - Resta a guardare Thuram che la infila in rete e mette in salita la serata della Lazio. Il resto non basta

Marusic 5 - Sofferenza e ancora sofferenza. Quando Thuram s'allarga ordina caffè e nimesulide, in fase di sganciamento non si manifesta. (Dal 66' Pellegrini 5,5 - Non è certo colpa sua).

Guendouzi 5,5 - L'unico dei tre di centrocampo ad abbozzare una timida aggressione sul portatore Alle sue spalle, però, si aprono praterie. (Dal 51' Luis Alberto 4 - Sarri l'ha lasciato in panchina cinque volte su sei contro l'Inter. Regalare il gol del tris non è il modo migliore per fargli cambiare idea).

Rovella 5 - Ventisette tocchi fotografano una Lazio che la palla l'ha vista veramente poco. Attenuante: non al meglio della condizione dopo la botta presa in allenamento. (Dal 51' Cataldi 5 - Non cambia lo spartito della serata).

Vecino 5 - I suoi inserimenti dovrebbero alleggerire la pressione sulla Lazio. Non ce ne sono stati.

Felipe Anderson 5,5 - L'unico che ci prova nel terzetto offensivo della Lazio. Ovviamente non basta, e forse tentarlo falso nove sarebbe stata la scelta giusta.

Immobile 5 - Non ha i novanta minuti nelle gambe, ma li gioca. Inizia con la foga di chi vuole dimostrare tanto, finisce dopo aver toccato pochi palloni e aver segnato solo con un tocco malandrino.

Pedro 4,5 - Chiamato all'ultimo in causa per i guai fisici di Zaccagni, ricorda a tutti che gli attaccanti più stanno lontani dalla propria area di rigore e meglio è. Ingenuo il fallo che regala il rigore della tranquillità all'Inter. (Dal 66' Isaksen 5,5 - Impalpabile). 

Maurizio Sarri 4 - Se Inzaghi è da otto, lui non può non essere da quattro. Cambia strategia e la scelta non paga, anzi. Rischia Immobile per tutta la sera: forse meglio a gara in corso. Sarà una serata tosta da smaltire, la sua Lazio non è mai stata in gara.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano
00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara"