Menù Notizie

Inter, Lautaro: "Primo gol più difficile. Cholito? Non l'ho chiamato, ma il Verona farà bene"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attaccante dell'Inter, Lautaro Martinez, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida contro l'Empoli, vinta per 4-2. "Abbiamo iniziato bene la partita, abbiamo preso due gol, poi abbiamo fatto un grande lavoro di squadra. Alla fine abbiamo vinto. Il primo gol è stato più difficile, perché avevo un difensore davanti, la palla era lenta. Ho cercato di mandarla sul secondo palo perché ho visto che il portiere aveva seguito il movimento di Correa".

Ci credete ancora...
"Per noi era una partita importante. Da tanto tempo lo diciamo, ogni settimana, perché siamo lì, in lotta per un altro titolo. Dobbiamo cercare di vincere, fare il nostro lavoro bene, quello che prepariamo in settimana. È importante essere lì, il Milan ha una partita in meno, dobbiamo continuare così".

Quanto c'è di Inzaghi?
"Lui anche in allenamento lavora così, è sempre cattivo, sul pezzo. Sono contento perché stiamo facendo un grande lavoro. Abbiamo perso dei punti troppo importanti. Il nostro lavoro è vincerle tutte. Io cerco ogni giorno di migliorare, di salire di livello. Lo sport è così, la vita è così, l'ho imparato da piccolo da mio padre, anche lui era calciatore. Ho capito subito com'è questo sport, do il massimo sempre in ogni allenamento, quel che mi dice il mister, se devo difendere o attaccare".

Dopo il gol di Asllani, cos'ha pensato in quei minuti?
"Prima la vedevo male, perché stavamo facendo bene 10-15 minuti prima. Prendere due gol in casa nostra... È difficile, se non fai il 2-1 subito magari si comincia a perdere tempo, è più difficile. Siamo stati tranquilli e lucidi".

Ha scritto a Simeone?
"No, sicuramente il Verona farà una grande partita".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi"
21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare