Menù Notizie

Inter, Lautaro morde il freno. Palacios-day, poi il primo big match

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Campo e mercato si intrecciano inevitabilmente, nell’ultima giornata di mercato, conclusa dalle prime due grandi partite di questo campionato. In casa Inter si aprirà con i titoli di coda sulla telenovela legata all’arrivo di Tomas Palacios. Ieri sera è arrivato l’atteso nulla osta della Federcalcio argentina, in mattinata il difensore centrale argentino, classe 2003, completerà le ultime formalità prima del passaggio ufficiale in nerazzurro. Poi, finalmente, Simone Inzaghi lo avrà tra le mani e deciderà quando impiegarlo. Non nell’immediato, è facile prevedere.

A proposito di argentini, Lautaro Martinez è pronto e non vede l’ora di tornare in campo. Più che probabile la sua presenza dall’inizio questa sera con l’Atalanta, in una formazione che per il resto non dovrebbe prevedere grandi novità rispetto all’ultima di campionato. L’altra tentazione di Inzaghi riguarda il centrocampo, dove Zielinski è pronto: resta favorito il titolarissimo Mkhitaryan.

Del resto, a San Siro questa sera andrà in scena il primo potenziale match scudetto della stagione. È presto perché in palio ci sia davvero qualcosa, ça va sans dire, ma non inganni la sconfitta contro il Torino: l’Atalanta ha alzato l’asticella rispetto alla scorsa stagione e punta almeno a provarci. L’Inter vista nelle prime due uscite è apparsa fin troppo carica nelle gambe, che prima o poi si scioglieranno: la storia degli incroci Inzaghi-Gasperini racconta di incroci tesi, nei quali il piacentino è in ampio vantaggio. E non vuole certo smetter oggi.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
12:22 Serie ALive TMW Empoli, Sambia: "Empoli per me è un'ottima opportunità" 12:21 Serie A Totò Schillaci si è spento a 59 anni. Il cordoglio del Napoli e di Aurelio De Laurentiis 12:20 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Arsenal? Una squadra bella da vedere. Nuova formula accattivante" 12:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Toure 12:19 Serie A Addio Schillaci, quel retroscena di 5 anni fa: “Potevo tornare al Messina da dirigente”
12:17 Serie ATMW Roma, contatti per Juric. È svincolato dopo il Torino e accetterebbe la destinazione 12:15 Serie A Le pagelle di Calabria: tanti 5, qualche 4. "Sempre in affanno. Black out" 12:12 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Cagliari: "Icona di Italia '90. Esempio di determinazione" 12:10 Serie DUfficiale Colpo internazionale per l'Olbia: dal Crystal Palace arriva il 2005 Marroni 12:10 Serie A Gasperini: "De Rossi esonerato? Sono sorpreso. Difficoltà a causa del mercato assurdo" 12:08 Serie A L'ultima intervista di De Rossi: "Mourinho esonerato perché non arrivavano i risultati" 12:06 Serie A "Ci innamorammo da subito di Totò...". Il ricordo della Juventus per Schillaci 12:05 Serie ALive TMW Udinese, Rui Modesto: "Arrivo in un club importante, mi ispiro a Marcelo" 12:04 Serie AEsclusiva TMW Bergomi ricorda Schillaci: "I suoi occhi ricordavano il suo animo buono" 12:00 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 12:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: "Notte da predestinato. La pennellata va depositata al museo Van Gogh" 11:57 Altre Notizie Addio a Totò Schillaci. La FIGC dispone 1' di silenzio su tutti i campi 11:56 Serie A De Rossi era a Trigoria al momento dell'esonero. Abbracci, autografi e poi l'addio 11:53 Serie AEsclusiva TMW De Marchi ricorda Schillaci: "Continuerà a giocare da un'altra parte" 11:51 Serie A Baggio ricorda Schillaci: "Anche stavolta hai voluto sorprendermi. Fratelli d'Italia per sempre" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Sava 11:49 Serie A Addio Schillaci, la Lega B: "Indimenticabili i suoi gol nelle Notti Magiche di Italia '90" 11:45 Serie A Le pagelle di Maignan: "Esco o non esco? Male sui primi due gol, poi fuori in lacrime" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Sead Kolasinac 11:44 Serie A Addio al campione del popolo 11:42 Calcio esteroVideo Mbappe apre, Endrick chiude. La Champions è casa del Real: 3-1 allo Stoccarda 11:40 Serie AEsclusiva TMW Alessio su Schillaci: "Le partite a carte e la gioia per Italia '90: lo ricorderò così" 11:38 Serie A De Rossi esonerato. La Roma fa slittare l'allenamento a questo pomeriggio 11:34 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Lega Pro: "Icona del Messina e tanto altro ancora" 11:30 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Venezia: "Il trascinatore della Nazionale ad Italia '90"