Menù Notizie

Inter, Lautaro forza 100: col Lecce insegue la tripla cifra. E la fascia da capitano sarà sua

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Rialzarsi per dimenticare il Bologna. Ma pure per regalare a Lautaro Martinez un traguardo speciale, mancato proprio al Dall'Ara: in caso di successo dell'Inter, domenica contro il Lecce, il Toro argentino raggiungerebbe quota 100 vittorie in Serie A. Non un trofeo, ma un ulteriore certificazione per il 10 nerazzurro, che nel massimo campionato italiano ha disputato fin qui 159 incontri, segnando 71 gol: tra i marcatori in attività con almeno 50 reti siglate, soltanto Immobile e Ibrahimovic vantano una media migliore del suo 0,45. Tutta interista, e del resto proprio al Dall'Ara l'unica vera luce in mezzo alle nuvole è stata rappresentata dalle parole di Lauti, quelle di un leader che sente già un peso diverso al braccio.

L'investitura di Marotta e Zanetti. L'amministratore delegato, a inizio settimana, ha pubblicamente elogiato Lautaro, legato all'Inter da un contratto fino al 2026, per le parole spese nel complicato post-gara di Bologna. A metà settimana Javier Zanetti, un argentino che del ruolo di capitano dell'Inter se ne intende, ne ha ricordato la capacità di dimostrare senso di appartenenza. Il quadro sembra tracciato.

Capitan futuro. Capitano sì, ma tutto fa pensare che Lautaro lo sarà a partire dall'anno prossimo. Per ora, e può essere una decisione discutibile se poi chi porta la fascia non ci mette la faccia, l'Inter di Inzaghi continuerà a prediligere il criterio del maggior numero di gare giocate con quella maglia. Dall'estate, tanti indizi - compresi il ritiro di Handanovic, l'addio a Skriniar e la probabile cessione di Brozovic - puntano al fatto che il Toro dell'Inter sarà capitano in pianta stabile. Il mondiale vinto, seppur non da protagonista sempre e comunque, pare avergli regalato quel quid in più a livello di leadership che completa il quadro. Mercato permettendo: a uno così ci pensano in tanti.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare"
12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio"