Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "Non abbiamo concesso nulla alla Juve. Il rosso? Ho sbagliato, come l'arbitro"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il pareggio casalingo contro la Juventus, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN: "Era l'unico modo in cui secondo me potevamo prendere gol. Abbiamo condotto la partita dall'inizio alla fine, non abbiamo concesso nulla alla Juventus. Sono due punti buttati via che non mi fanno piacere. L'arbitro è lì a due metri, dice che è tutto apposto e poi viene richiamato. Spiace per i tifosi, avremo meritato di più".

Inter nel secondo più schiacciata?
"Ho avuto l'impressione contraria alla sua. Poi la rivedrò. Non siamo andati in affanno. Sei contro uno dovevamo prestare più attenzione ma l'arbitro ad un metro e mezzo fa segno di giocare. Poi c'è stato il mio gesto stizza non bello da vedere. Abbiamo fatto molto bene".

Nel secondo tempo abbassato volontariamente?
"Nel primo tempo abbiamo pressato a tutto campo. Avevamo faticato. Poi sapevamo che la Juventus aveva la possibilità di mettere giocatori pericolosissimi e siamo stati leggermente più bassi. Penso che abbiamo concesso zero ad una squadra molto forte".

Difensori molto attaccati ai giocatori della Juve?
"Penso siamo stati bravi. Non abbiamo concesso nulla ad una squadra di grandissime ripartenze. E' tutta la squadra poi che la squadra si è difesa, l'unica pecca è il risultato che ci penalizza".

Perisic?
"Ivan a fine primo tempo era sul lettino dei massaggi perchè aveva il flessore un po' indolenzito. Poi mi ha fatto segno che non aveva nessun problema poi è entrato Chiesa ed era ammonito".

Dumfries aveva il tempo per valutare l'intervento?
"Penso di sì perchè eravamo chiaramente in superiorità numerica vicino alla palla. Però da allenatore all'89' in una partita del genere, vedi l'arbitro a due metri fa segno che è tutto apposto è normale che ti puoi arrabbiare come fatto io".

Ci racconti quel momento lì.
"Probabilmente gli è stato riferito. Stavo effettuando il cambio di Vecino, avevo la casacca in mano e dopo un minuto e mezzo ho visto il rigore assegnato. Ho sbagliato come ha sbagliato l'arbitro a due metri fare segno che era tutto regolare".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare