Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "In un anno e mezzo fatte cose incredibili e continueremo a farne"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo il successo in Supercoppa contro il Milan: "Fa piacere aver vinto una coppa così contro un avversario così di assoluto valore. Stasera festeggiamo poi da domani pensiamo alle altre partite. Fa piacere, ringraziamo la società, i ragazzi che c'erano qui l'anno scorso che ci hanno permesso di raggiungere questa finale e i nostri tifosi che sono venuti fin qua".

Quanta adrenalina c'era prima di una gara così?
"Siamo abituati ad avere serate così. Stasera c'era qualcosa in più perché affrontavamo un derby in una finale, negli ultimi 70 anni l'Inter ha perso due volte. Mi piaceva cambiare questo trend. Siamo contenti".

Dovrebbe essere sempre così?
"In questo anno e mezzo sono super orgoglioso di me, dello staff e dei ragazzi. In un anno e mezzo abbiamo fatto cose incredibili e continueremo a farne".

La tua Inter è stata squadra in tutti i momenti.
"Sono d'accordo. Abbiamo fatto una partita concentrata, aggressiva, di corsa e determinazione. Per vincere finali devi affrontarle così. Ce la siamo giocata nel modo migliore".

Il tuo migliore in campo?
"E' difficilissimo. Dal primo all'ultimo, quelli che sono entrati hanno fatto benissimo. Dopo una serata del genere, un 3-0 nella finale in un derby mi sembra inopportuno fare un solo nome".

Lei il migliore in campo?
"I ragazzi si meriano questo. Io e il mio staff siamo qua per aiutarli e cercare di vincere trofei in una società come l'Inter. Dobbiamo continuare, andiamo avanti e pedaliamo. Stasera è giusto goderci una serata del genere".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos"
07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione