Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "Dato un segnale a noi stessi, dobbiamo recuperare energie per lo Spezia"

di Giuseppe Malaguti
Foto
© foto di Image Sport

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, in conferenza stampa ha analizzato il successo per 0-2 contro il Venezia in trasferta. Queste le sue dichiarazioni.

Una vittoria che chiude una settimana importante:
“Sicuramente abbiamo chiuso un’ottima settimana, in una gara non semplice e preparata in poco tempo. Siamo venuti a Venezia con grande personalità, giocando un buon calcio, l’unico rammarico è non averla chiusa ma giocavamo contro una buona squadra, con un ottimo allenatore”.

Nella ripresa è emersa un po’ di stanchezza:
“Il calo fisico era prevedibile, ho avuto però cambi importanti, ci hanno dato una grande mano nel momento in cui c’era bisogno di farli. Avevo chiesto umiltà, spirito di sacrificio, Venezia poteva essere la classica partita trappola”.

Un segnale per le prime in classifica:

“Noi il segnale dovevamo mandarlo a noi stessi, sappiamo di avere un po’ di svantaggio in classifica e cercheremo di colmarlo”.

Le condizioni di Darmian?
“Darmian ha avuto un problemino, speriamo non sia qualcosa di importante, era in un ottimo periodo, incrociamo le dita”.

Bastoni che ruoli può fare?
“Penso che Bastoni abbia un talento grandissimo, quindi qualsiasi ruolo lo metti può fare ottime partite, in una difesa a tre il suo ruolo naturale sarebbe il terzo, ma avevo Ranocchia che non aveva recuperato benissimo dal doppio impegno e allora ho preferito spostare Bastoni, mettendo qualità in mezzo, anche perché sapevo che il Venezia sarebbe venuto a pressarci”.

Ora un calendario un po’ più abbordabile sulla carta:

“Il calendario abbiamo visto che è relativo, in A tutte le gare sono insidiose, c’è sempre qualcosa, ragionando sul corto. Pensiamo allo Spezia mercoledì, dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali perché in questi giorni abbiamo speso tanto”.

Un pensiero sul Venezia, forse rivelazione di questa A?
“Gioca bene a calcio, conosco Zanetti e sta facendo molto bene da due anni a Venezia, ho visto le ultime gare, hanno giocato un ottimo calcio, organizzato, è un gruppo coeso con un ottimo allenatore”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier”