Menù Notizie

Inter, il rinnovo di Lautaro tiene banco da un anno. Ma quando arriverà?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giuseppe Marotta, alla domanda se Lautaro Martinez rinnoverà, ha risposto "Sì, sì". Un modo forse per glissare una domanda sul futuro dell'argentino, visto che si parla oramai da mesi di un accordo in dirittura d'arrivo, ma l'ufficialità tarda a esserci. E Lautaro ha un contratto in scadenza nel 2026 e l'intenzione di avere un contratto da top, visto che attualmente è il più pagato dei nerazzurri, ma paragonato a Barella e vicinissimo a Calhanoglu e Thuram. Insomma, da capitano vuole un riconoscimento che lo porti a essere il primo della lista, magari con un ingaggio intorno agli 8 milioni. Una cifra che potrebbe anche non bastare, visto il ruolino attuale: 65 gol in tre anni, quest'anno nettamente capocannoniere, quando Vlahovic nella prossima annata lo doppierà passando da 8 a 12 netti.

Insomma, se è vero che da una parte c'è ottimismo, dall'altra non c'è fretta. Molto dipenderà da chi prenderà le redini del club, visto che il prestito di Zhang è in scadenza fra un mese e di compratori non se ne vede l'ombra. Come fare a rinnovare dopo il 2026 se non si capisce chi sarà poi il proprietario? Certo, i rinnovi di Marotta, Ausilio e Baccin - annunciati dallo stesso amministratore delegato in inverno - sono un segnale, un'assicurazione su quanto succederà. Però appare un film già visto con Skriniar.

La discriminante, semmai, è che Lautaro Martinez è in scadenza fra due anni. Quindi c'è ancora il tempo per, eventualmente, fare cassa. Così come rinnovare a breve. Ma, appunto, di certezze non ce ne possono essere. Di ottimismo sì, è chiaro. Ma Camano è da un anno che spiega come il rinnovo si farà. La domanda ora è: quando?

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus
08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio