Menù Notizie

Inter, il mercato è già fatto, o quasi. Quattro acquisti e rosa a posto: dubbi solo in attacco

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter è pronta a cucirsi sul petto il ventesimo scudetto della sua storia e la conseguente seconda stella, e mentre la squadra è pronta a festeggiare in campo la dirigenza è già al lavoro, ormai da mesi, per sistemare la rosa il prima possibile in vista della prossima stagione.

I parametro zero.
Le cose certe sono due: Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. L'attaccante iraniano e il centrocampista polacco arriveranno a parametro zero, per due operazioni impostate e chiuse ormai da tempo. I due calciatori aggiungeranno altra esperienza internazionale alla rosa e faranno anche lievitare il monte ingaggi, che salirà ulteriormente con i rinnovi di Lautaro Martinez e Nicolò Barella, pronti a firmare nella prossima stagione. L'altro nome a parametro zero è quello di Mario Hermoso, in scadenza con l'Atletico Madrid, ma sul quale ci sono gli interessamenti anche di altri club.

Dubbi in attacco.
Il reparto da sistemare è certamente l'attacco. Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non hanno convinto fino in fondo e potrebbero partire, mentre i nomi per la loro sostituzione, al netto di Taremi, sono quelli di Albert Gudmundsson e Giacomo Raspadori. Resterebbe a quel punto da capire soltanto il futuro di Valentin Carboni, che potrebbe restare al Monza in prestito per un'altra stagione, con l'Inter che deve comunque decidere se andare avanti con quattro attaccanti o se aggiungerne un quinto, visto anche che nella prossima stagione ci sarà il Mondiale per Club a giugno, e serviranno tantissime energie.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti" 23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda
23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara 23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98'