Menù Notizie

Inter, il buio cala in fretta. Contro il Dortmund serve attenzione

di Alessandro Rimi
Foto Articolo

Dalle difficoltà, passano i grandi successi. A Reggio Emilia però di difficoltà l’Inter ne ha mostrate anche troppe. Conte aveva un po’ di febbre, sperava di cavarsela con una passeggiata e invece è tornato a casa quasi senza voce e con qualche linea di influenza in più. Alle doppiette di Lautaro e Lukaku, hanno fatto da contraltare i tanti errori di movimento difensivi: Biraghi è lento e spesso perde l’uomo, Barella è in ritardo nella lettura e nel conseguente ripiegamento, Handanovic si muove poco e male, Skriniar sembra svogliato e timoroso nel contrasto, Bastoni ha personalità ma ancora tanto da imparare. E se è vero che la difesa dell’Inter resta la seconda migliore in Serie A (7 reti subite, al pari di Juventus, Cagliari e Verona), lo è altrettanto il calo fisico e mentale spesso evidenziato nell’ultimo quarto d’ora di gara. Contro Barcellona e Juventus, gli uomini di Conte hanno subito il gol del ko proprio nei quindici minuti finali. Al Mapei Stadium, il Sassuolo ha segnato gli ultimi due gol proprio al tramonto della partita. Segno che il gruppo, sotto pressione, a un certo punto si sfalda e diventa improvvisamente vulnerabile. Di certo c’è che il muro di inizio stagione è un po’ meno indistruttibile. Fra due giorni a San Siro arriva il Dortmund di Reus e Paco Alcacer (?). I tedeschi sanno fare male, ecco perché un po’ di attenzione in più non guasterebbe.

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
19:49 Serie A Lecce, Liverani: "C'è bisogno di una scintilla, possiamo creare problemi alla Lazio" 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Mertens e Politano dal 1', Schone a disposizione 19:42 Calcio estero Un laboratorio sbaglia l'analisi del test di un giocatore: 20 infettati in Bulgaria 19:38 Serie A TMW - Maifredi: "Conte? Dura oggi imporsi col modulo. Manca un fuoriclasse" 19:36 Altre Notizie TMW RADIO - Liuzzi: "Non mi aspettavo una Ferrari così in difficoltà. Troppi problemi di velocità"
19:35 Serie B TMW - Pescara, scelto Sottil per la panchina: contratto sino a fine stagione 19:34 Calcio estero Follia in Polonia: ultras del Lech Poznan motivano i giocatori con una coreografia di Escobar 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - Ribery da valutare, Zenga conferma l'attacco 19:27 Altre Notizie Il messaggio di Kluivert: "Siamo la Roma, andiamo avanti a testa alta" 19:23 Calcio estero Chelsea, anche Kante out col Crystal Palace. Il francese si aggiunge a Kovacic 19:20 Altre Notizie TMW RADIO - Pasqual: "Credo che molti giocatori dell'Inter non siano adatti al metodo di Conte" 19:19 Calcio estero Premier League, quasi duemila test effettuati sui tesserati: non ci sono positivi 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Juventus - Possibile esclusione di Pjanic, Higuain per Dybala 19:12 Serie A Messi all'Inter? Pirelli si tira fuori, Tronchetti Provera: "Lo sforzo va chiesto a Zhang" 19:08 Serie A Milan, Gazidis ha comunicato a Maldini l'arrivo di Rangnick: l'ex capitano in dubbio 19:06 Serie A Marotta integrale: "Conte molto arrabbiato, lo deve essere. Eriksen può dare molto di più" 19:04 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Forse meritavamo più del Padova. Non capisco il gol annullato" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Lazio - Inzaghi perde Correa ma ritrova Immobile e Caicedo 18:58 Serie C TMW RADIO - Pres. Potenza: "Playoff, la fame vien mangiando. Niente credito d'imposta una follia" 18:57 Calcio estero Champions, venerdì la UEFA annuncerà le sedi dei 4 ottavi da giocare: no al Portogallo 18:56 Serie A Marotta: "Lautaro in un momento involutivo per le tante voci. Ma l'Inter non vende i suoi big" 18:55 Calcio estero Levante-Real Sociedad, le formazioni ufficiali: baschi a caccia del sesto posto 18:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Mareggini: "Viola, bel successo. Tecnico? Chiunque sarà dovrà far bene e non benino" 18:51 Serie A Inter, Marotta: "Amarezza e delusione. Abbiamo espresso il nostro disappunto alla squadra" 18:49 Serie C Sambenedettese, Serafino pensa al colpo a effetto: idea Maxi Lopez per l'attacco 18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Maifredi: "Miha e il lancio dei giovani: sono le cose che fanno grande un tecnico" 18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Ag.Joronen: “Piace a tanti, ma ora pensa al campo. E il Brescia può salvarsi” 18:42 Serie A Il sole non aiuta Maresca: la conversazione con Irrati sul rigore di De Ligt: "Non vedo un c..." 18:38 Serie A ESCLUSIVA TMW - Camolese: "Lazio solida, niente crolli. Toro sorpresa negativa della stagione" 18:35 Altre Notizie TMW RADIO - Zironelli: "Juve U23, orgoglioso di essere stato il primo. Squadre B? In Italia è dura"