Menù Notizie

Inter, Dumfries: "In pochi credevano in me da bambino. Ma ho sempre pensato al sogno Nazionale"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'esterno dell'Inter Denzel Dumfries, protagonista al Mondiale con la sua Olanda, ha parlato al portale NU.nl dei suoi difficili inizi nel mondo del calcio: "Ho sempre pensato che sarei arrivato in Nazionale, ma in pochi intorno a me credevano al mio sogno. I miei genitori non mi hanno mai spinto, al contrario. Pensavano che lo sviluppo come persona e il finire la scuola fossero più importanti, così avrei avuto un piano B nel caso in cui avessi smesso. Solo io seguivo le partite in TV, a casa, non avevamo canali o abbonamenti sportivi. I miei genitori hanno iniziato a guardare il calcio solo quando ho iniziato a giocare nello Sparta".

Altre notizie
Venerdì 27 Gennaio 2023
21:54 Calcio estero Arsenal, si avvicina il rinnovo di Gabriel Martinelli. Firmerà per quattro anni e mezzo 21:52 Serie A PSG, il patron Al-Khelaifi è pronto a scendere in campo per portare subito Skriniar a Parigi 21:52 Serie B De Rossi approva l'obiettivo Kargbo: così il Crotone può piazzare l'ennesimo colpo a effetto 21:50 Serie C TMW - Viterbese attenzione: spuntano pretendenti per Polidori. Piace a Gubbio e Monopoli 21:48 Serie C TMW - Virtus Francavilla, prolungamento del prestito di Di Marco. E si lavora per Macca
21:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: Gabbiadini in dubbio, pronto Quagliarella 21:43 Calcio estero UFFICIALE: Girona, Samu Saiz saluta dopo tre stagioni e mezza. Ha risolto, ora va in Turchia 21:40 Calcio estero Dele Alli il redivivo: torna titolare e al gol nel 3-0 del Besiktas che apre la 21ª di Super Lig 21:39 Serie A Salernitana, Troost-Ekong al 45': "Per me è più facile arrivare e giocare subito, voglio aiutare" 21:35 Serie A Salernitana sprint, poi il Lecce si riprende. Al 45' è vantaggio granata, 1-2 21:34 Serie B Venezia-Cittadella, i convocati di Vanoli: subito convocati i nuovi acquisti arancioneroverdi 21:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Torino: Baldanzi in vantaggio su Bajrami dal 1' 21:27 Calcio estero Il PSG vuole riportare in Francia Malcom: c'è già il sì dell'ex Bordeaux al trasferimento 21:25 Serie A Bologna, Cambiaso: "Ottimo primo tempo, i punti fatti devono darci ancora più voglia" 21:23 Serie A Venerdì nero per lo Spezia: perse tutte e sei le gare disputate in Serie A in questo giorno 21:22 Serie B Serie B, termina il primo tempo Cagliari-SPAL: un gol per parte, ad Altare risponde Celia 21:20 Calcio estero UFFICIALE: Newcastle, rinnova il primo colpo della proprietà saudita Trippier 21:19 Serie B Cosenza, fallito il tentativo di conciliazione del Sindaco. Continua la contestazione dei tifosi 21:16 Serie A LIVE TMW - Spezia, Lorieri: "Le assenze pesano, ma abbiamo le qualità per uscire da questo momento" 21:15 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Dybala campione, cercheremo di limitarlo e sfruttare la spinta del pubblico" 21:12 Calcio estero Chelsea, Amadou Onana ha detto no: vuole salvare l'Everton prima del grande salto 21:10 Serie A Spezia, Lorieri: "Abbiamo cercato di fare il massimo, le assenze hanno pesato" 21:09 Serie B UFFICIALE: Genoa, torna Buksa dal prestito al Leuven. Ma sarà nuovamente ceduto 21:08 Serie A Il Lecce la riapre subito con Strefezza, 1-2 Salernitana al Via del Mare 21:07 Serie A LIVE TMW - Bologna, Motta: "Vittoria meritata. Bene Zirkzee, ma può e deve fare meglio" 21:06 Serie A RMC Sport fa il punto sul futuro di Zidane: priorità al Real, ma c'è anche la Juventus 21:05 Serie A La Salernitana raddoppia a Lecce: assist di Dia, Vilhena batte Falcone in uscita 21:04 Serie C Viterbese, Romano chiude al tycoon israeliano per la cessione. Via libera ad un ex Grosseto 21:00 Serie A Roma, ag. Smalling: "Continuiamo i colloqui con la Roma. Il suo futuro non si gioca al Teatro" 20:58 Serie A Bologna, Motta: "Abbiamo dato continuità. Europa? Mi concentro sulla Fiorentina"