Menù Notizie

Inter, Conte un leone di ghiaccio. Mercato: De Paul resta… in pole

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“C’è chi sta facendo il suo lavoro e mi ha assicurato che mi darà notizie su tutto. Basta”. Risponde così Antonio Conte a chi gli chiede quali sensazioni stesse provando, a distanza di qualche giorno, dopo la ricezione della famosa lettera. Con gli occhi blu ghiaccio, con la flemma di un leone che per antonomasia non teme niente e nessuno. Più provi a colpirlo e più ti rendi conto che riuscirci è praticamente impossibile. Antonio assorbe ogni fattore negativo e li trasforma in benzina per sé e la propria squadra. Accresce la determinazione, la fame di vittorie, la voglia irrefrenabile di iscrivere quanto prima il proprio nome nella lista dei numeri uno degli allenatori della storia del football. Non c’è giocatore dell’Inter che non abbia ammesso d’essere pronto a gettarsi nel fuoco per lui. A gennaio l’Inter vorrebbe regalargli altre due pedine che porterebbero ad Appiano ossigeno puro.

Rodrigo De Paul piace e resta in pole tra gli obiettivi d'inverno. L'ala dell'Udinese ha i connotati del jolly tanto cari al tecnico pugliese, ma costa tanto (35 milioni), troppo per quello che è il suo attuale rendimento stagionale (un gol al Genoa). Per questo Marotta potrebbe tornare alla carica con una nuova richiesta in prestito con diritto di riscatto: così si può fare. Olivier Giroud è la potenziale alternativa più interessante a Lukaku. Il 33enne ex Arsenal spinge per andare via col pieno supporto del ct francese Deschamps, ma il Chelsea dovrà convincersi a lasciarlo partire pur sapendo che non potrà rimpiazzarlo nel mercato di gennaio. In questo senso, la presenza in campo questo pomeriggio nel match che i Blues giocheranno a Etihad contro il City sarà molto indicativa. Stasera intanto c’è il Torino: se l’Inter dovesse riuscire a portare a casa i tre punti, eguaglierebbe la super partenza della stagione 1950/51.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui"
21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A