Menù Notizie

Inter, Conte su Sanchez: "Complimenti a lui, ma anche a noi per la pazienza che abbiamo avuto"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Inter Tv dopo la vittoria di Parma, mister Antonio Conte ha commentato così il 2-1 dei suoi nerazzurri: "Complimenti ai ragazzi perché sono i principali artefici delle vittorie. Su Alexis sono stato un buon profeta perché ieri avevo detto che stavamo vedendo un Sanchez mai visto nell’Inter, quindi complimenti a lui e a noi per la pazienza che abbiamo avuto. Ci può aiutare, oggi ha fatto bene. Lautaro ha avuto un problema alla schiena contro il Genoa e Alexis ha dato grandissime risposte. Sono contento perché le nostre fortune passano dal coinvolgimento di tutti: sono tutti importanti. Alla scorsa ha dato risposte Darmian, oggi Alexis: sono molto contento".

L’anno scorso probabilmente non sarebbe finita così.
"Complimenti al Parma, ha una precisa identità e calciatori forti. Sorprende la posizione in classifica, possono salvarsi e ci hanno fatto sempre soffrire. Oggi siamo stati leggeri sul 2-0, non siamo riusciti a fare il terzo gol ma va benne così. Sono partite dove devi tirare fuori denti e unghie, va dato merito ai ragazzi che hanno aumentato la resilienza e questo stando con me diventa normale".

Al 93’ ha afferrato Hakimi, segno che non si deve mai mollare.
"Mancava un minuto, lì è stato bravo a continuare a pressare ottenendo un fallo laterale. Gli ho detto ‘bravo, bravo’, perché in certi momenti bisogna tirare fuori i denti e le unghie e difendere il risultato che oggi è meritato. Però complimenti al Parma, abbiamo dato ottime risposte e ora ci aspetta un match clou con l’Atalanta e vogliamo farci trovare pronti".

La prossima finale è con l’Atalanta.
"Sfida affascinante e tosta, è una squadra che fa benissimo e che ha la giusta alchimia. Sta facendo benissimo e l’anno scorso ha fatto lo stesso in Champions, anche se è arrivata dietro di noi in campionato. È una rivale per la corsa Scudetto e la corsa Champions, lunedì sarà una partita impegnativa".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto
22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta