Menù Notizie

Inter, Conte si lamentava per la rosa corta. Ma dopo gennaio è andata peggio

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lo scorso sei gennaio l’Inter vinceva per 3-1 contro il Napoli, al San Paolo. Una vittoria che apriva nuovi scenari, una OPA sul campionato e sulla sfida Scudetto con la Juventus. Quello che è successo poi, però, ha sparigliato le carte. Antonio Conte chiedeva un centrocampista muscolare, come Arturo Vidal. Ha ricevuto in cambio Christian Eriksen. Non un regalo da poco, ma non quello che chiedeva il tecnico che, dopo la sconfitta di ieri, è a meno nove, virtualmente a meno sei se dovesse vincere la sfida casalinga contro la Sampdoria.

NESSUNO HA MAI VINTO - A inizio novembre lo sfogo di Antonio Conte, dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund, era diretto verso Sensi e Barella. Uno dal Sassuolo, l'altro dal Cagliari, Conte si lamentava di non avere avuto rinforzi di livello durante la sessione estiva. In realtà non ci si poteva fermare a loro, perché poi ci sarebbero Godin oppure Lukaku. Calciatori di altissimo livello e con stipendio di primo piano. Così aveva chiesto rinforzi invernali. Invece l'Inter, pur prendendo Victor Moses (suo pretoriano), Ashley Young - ex capitano dello United - e Christian Eriksen c'è stata una flessione dei risultati, dai tre pareggi consecutivi (lì, sì, non presi in considerazione per il mercato) alla doppia sconfitta contro Lazio e Juventus.

LA LINEA SOTTILE DEL FALLIMENTO - Per ora l'Inter è ancora ampiamente in lizza per lo Scudetto, magari un po' penalizzata. E probabilmente c'entrerà l'Europa che conta con semplicità, anche grazie alla velocità - a scarto ridotto - delle avversarie per il terzo o quarto posto. Però dove è il filo da non valicare? Basta un secondo o un terzo posto per considerare la stagione positiva? Probabilmente sì, ma c'è da capire quali saranno gli obiettivi per l'anno successivo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido