Menù Notizie

Inter, Conte sì, Icardi forse. Finalmente un mercato top

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Guai a far nomi quando in ballo c’è addirittura la Champions League, qualche mese fa data già per scontata. Guai a parlare di scambi, allontanamenti ed esoneri in un momento nel quale nessuno, ma proprio nessuno, è più sicuro di niente. Ha ragione Spalletti nel dire che il futuro non può che chiamarsi Chievo. Squadra già retrocessa, vero, eppure il campionato e in generale il calcio europeo tutto, in queste ultime settimane ha rischiato di alterare persino le leggi di gravità. Con l’Inter nuovamente nell’Europa dei grandi, pensare il futuro sarà più facile. Certo, va detto, che dovesse andare tutto come da programma, quel futuro avrebbe già dei contorni più o meno definiti. Grazie Luciano Spalletti e benvenuto Antonio Conte, tecnico ritenuto da Marotta nettamente più vincente e, per questo, imprescindibile per far compiere all’Inter un ulteriore e definitivo salto di qualità tecnico, psicologico e motivazionale.

Per l’ex ct, al quale è stato promesso un ruolo da manager all’inglese fino al 2022 più opzione per un quarto anno, la strada che porta ad Appiano sembra ormai tracciata. E con lui pure il primo mercato nerazzurro libero dai paletti UEFA dopo anni di magra. Il che vuol dire stare comunque attenti all’equilibrio spesa/incasso, ma con un margine decisamente più largo e promettente per quella che è la possibilità di spesa di Suning. Conte la sua lista l’ha già parzialmente stilata: fuori Miranda, Dalbert, Joao Mario, Vecino, Candreva e Perisic. Icardi? D’accordo che i rapporti con la tifoseria sono ormai compromessi, ma il grado di stima per l’allenatore salentino nei confronti di Maurito è talmente elevato da non escludere alcuna sorpresa. E Godin sarà solo la prima pietra di un castello che all’ombra della Madonnina nessuno vede più da tempo. Anche troppo.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"