Menù Notizie

Inter, Conte: "Scudetto, io ci credo e anche la squadra. Corso campione di vita"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Intervenuto ai microfoni di Inter TV, il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha commentato così la vittoria ottenuta contro la Sampdoria: “Per prima cosa dico che c'è grande tristezza per le vittime del Covid-19: abbiamo vissuto e stiamo vivendo ancora una situazione incredibile, che ha lasciato molta amarezza. Vedere tutte queste vittime nel mondo dispiace tanto. Ha colpito tutti ed è difficile anche trovare le parole. Inoltre, siamo addolorati per la scomparsa di un campione come Mario Corso, soprattutto come uomo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo: persona solare, che amava l'Inter, con il quale era un piacere discutere. È stata una cosa improvvisa, sono molto vicino alla famiglia. Un campione di vita, una persona per bene".

Sulla partita.

"Abbiamo fatto tutto noi. Ottima prestazione, creato tanto, ma poi abbiamo realizzato solo due gol. Continuo a dire: bisogna imparare ad ammazzare l'avversario, già a Napoli è successo lo stesso, con loro poi che hanno vinto la finale e noi davanti alla tv. Bisogna capire la differenza proprio in questo, leggere le fasi della partita. Emotivamente si è rimessa in gioco dopo il loro gol, non tanto a livello di gara. Per noi era la partita della vita per avere ancora una speranza, che è quello che aiuta a raggiungere traguardi straordinari. Abbiamo 6 punti dalla vetta: io ci credo, la squadra ci crede. Siamo sintonizzati, abbiamo voglia di giocarcela fino alla fine com'è giusto per una squadra come l'Inter”.

Ci saranno 12 partite tutte ravvicinate: cosa cambia per la lotta scudetto?

“Situazione nuova per tutti, ci saranno situazioni anomale. Bisognerà essere anche fortunati a poter contare su tutta la rosa, non si potrà pensare di proporre sempre gli stessi giocatori. Sono molto contento del lavoro fatto dai ragazzi e del fatto che ci credono. Non vincere oggi sarebbe stato fatale, invece così si mette pressione agli altri”.

Su Eriksen.

“Abbiamo lavorato su un nuovo modulo e abbiamo lavorato anche per integrare i nuovi. Lui era arrivato non in condizione fisica eccezionale, ma mi aspetto ancora di più: oggi ne poteva fare almeno due, ne ha le qualità e quindi deve farne. Lui come gli altri: dobbiamo essere ancora più cinici se vogliamo lottare fino alla fine per qualcosa di importante”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto
00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A"