Menù Notizie

Inter, Conte: "Nulla da rimproverare ai ragazzi. Non facile ricevere la notizia di Hakimi"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Sky Sport dopo il pareggio contro il Borussia Monchengladbach, il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha commentato: "Come tutta la squadra Eriksen ha fatto una buonissima partita con grande impegno. Gli abbiamo chiesto di essere più decisivo nella fase di possesso e penso abbia fatto una buona partita come tutti gli altri ragazzi".

Prosegue il momento no per l'Inter.
"Dobbiamo concentrarci sul campo e cercare di fare del nostro meglio e di fare il massimo. Noi dobbiamo fare quello. Sicuramente non è stato semplice oggi a ricevere la notizia alle 17 di Hakimi che era positivo. Fino a stamattina si è allenato con noi, doveva anche giocare e quindi avevamo preparato delle situazioni. Però è giusto affrontarle e ho detto ai ragazzi di affrontare questa situazione a testa alta. Non era facile nemmeno dal punto di vista psicologico ma i ragazzi hanno dimostrato di essere prima uomini che calciatori".

Partiti non bene come l'anno scorso con lo Slavia Praga?
"Non si possa paragonare la partita di quest'anno con quella dello Slavia Praga. Quella volta non facemmo una grande partita. Oggi la partita è stata giocata bene contro una squadra che ha un grande potenziale. Nonostante questo la partita l'abbiamo fatta noi, non ricordo parate di Handanovic mentre noi abbiamo avuto occasioni per vincere la partita. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, si può migliorare perchè in alcune situazioni magari c'è qualche errore e noi dobbiamo essere bravi a lavorare e migliorarli".

Squadra un po' stanca alla fine?
"Sinceramente io penso che oggi dalla panchina potevamo veramente fare molto poco anche perchè c'è stato il primo cambio di Lautaro per Sanchez. Poi è entrato Bastoni che è rientrato dal Covid e ha fatto due allenamenti con noi, Brozovic veniva da un affaticamento muscolare, Sensi non c'era, Nainggolan si è allenato con noi ieri la prima volta. Sanchez è da valutare. A volte va saputo interpretare ma vedremo domani che situazione ha".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree"
07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro