Menù Notizie

Inter, Conte: "Non ho avuto dubbi nel decidere di venire qui"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il neo tecnico dell'Inter, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club nerazzurro: "Le prime impressioni sono positive, questa è una nuova sfida per me e io vivo per questo. Sono molto entusiasta e ringrazio il presidente. Cercherò con il lavoro di ricambiare la fiducia della società e della dirigenza".

Perché ha scelto l'Inter?
"Per il progetto, la serietà e l'ambizione di questa società. Per la storia: stiamo parlando di una delle migliori in Italia e al mondo. vogliamo tornare tutti insieme a primeggiare, l'Inter deve tornare dove merita".

Cosa l'ha colpita di Steven Zhang?
"Nonostante la giovane età la chiarezza del progetto, l'ambizione e la voglia da parte della proprietà. Vogliamo far tornare questo club tra i top. Questo mi ha portato, senza avere dubbi, a prendere questa decisione".

Quali sono le sue aspettative?
"So di portare aspettative, per ciò che ho fatto in passato e per le mie vittorie. Ho aspettative molto alte, sono il primo a mettermi pressione e vivo per il mio lavoro e per fare il meglio".

Da dove partirà il suo lavoro?
"Deve esserci la collaborazione di tutti. Vogliamo riportare l'Inter alla vittoria".

Il calcio inglese ha portato quattro squadre nelle finali europee. Cosa deve fare quello italiano?
"La Premier è il campionato più difficile al mondo e competitivi. Si è cominciato un progetto di crescita e servono proprietà solide unite alla competenza calcistica interna".

Come vede la finale di Champions?
"Credo che il Liverpool sia favorito. Ha fatto un campionato incredibile e ha perso la finale l'anno scorso".

Come si costruisce un gruppo vincente?
"Serve educazione e rispetto. Per essere un giocatore dell'Inter nel mio gruppo servirà grande disponibilità a lavorare, entusiasmo, passione e cuore, oltre al senso di appartenenza. Dobbiamo porci grandi obiettivi".

Dopo l'esperienza a Londra adesso Milano, cosa trova di affascinante in questa città?
"Penso che Milano sia cresciuta tantissimo in questi ultimi anni e che sia diventata una delle città più attraenti al mondo. Io vengo da un'esperienza a Londra e quando arrivo in una città la mia famiglia mi aiuta a visitarla e a viverla perché io sono molto assorbito dal mio lavoro e spesso tralascio l'aspetto turistico. Però sono molto contento di intraprendere questa nuova esperienza di vita e di vivere a Milano, una città meravigliosa".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"