Menù Notizie

Inter, Conte fa miracoli. Ora tocca alla società sul mercato

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ha ragione Antonio Conte a sottolineare l’emergenza nella quale s’è trovata l’Inter praticamente dall’inizio del torneo. Non sia mai passi in secondo piano. Quando si vince potrebbe anche accadere, ma di fronte a un’avversaria come l’Atalanta (al completo), succede che certe assenze fanno rumore eccome. Stucchevole ricordare come ai nerazzurri, al di là delle defezioni costanti, manchino almeno un paio di elementi che in estate non sono riusciti a raggiungere. Per difficoltà a trattarli e/o per tempi corti nel finale di mercato. Ecco perché, dopo i miracoli del tecnico sul campo, attaccato alla super Juve a soli due punti (chissenefrega del titolo d’inverno), tocca adesso alla società chiudere il grande lavoro iniziato scorsa estate. E qui Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin, non stanno certo a guardare. I nomi sul taccuino degli uomini mercato dell’Inter sono parecchio pesanti.

Ashley Young, Arturo Vidal, Christian Eriksen e Olivier Giroud. Detto che la questione legata al cileno potrebbe sensibilmente mutare con il nuovo possibile cambio della guida tecnica del Barca, il centrocampista danese del Tottenham (che peraltro sta per prendere Gedson Fernandes dal Benfica) è ora quello più vicino allo sbarco a Milano. Si lavora per gennaio e, in questo senso, nelle prossime ore il suo entourage (che ha già un accordo con il club di Suning) incontrerà gli Spurs per portare l’offerta formulata da Viale della Liberazione. La settimana che inizia può essere poi quella decisiva per la definitiva convergenza con il Manchester United sul cartellino di Young (circa 1 milione di euro), il quale ha già pronte le valigie per la sua nuova avventura in Serie A. Quasi sulla stessa strada anche Giroud: il Chelsea ha aperto alla cessione e Lampard - che lo ha messo fuori squadra già da fine novembre - ha sposato la linea dei Blues. L’intesa totale con l’Inter per un contratto di 18 mesi va completata con quella tra i due club. La trattativa è ormai più che viva, ma dipende anche dalla partenza di Matteo Politano (il Milan spinge). Conte corre e aspetta i rinforzi, la società lavora ogni istante ed è pienamente al suo fianco.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
17:42 Calcio esteroUfficiale Hannover, Zieler non molla. Il campione del Mondo nel 2014 rinnova per un'altra stagione 17:38 Serie ATMW Inter, Marotta: "Rifinanziamento? A breve notizie ufficiali, Zhang vuole andare avanti" 17:34 Serie C Mantova, Bani: "La promozione in B è stata una sorpresa anche per me, emozioni uniche" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Szczesny non accetta la spalmatura della Juve. Milan, Calabria in scadenza 17:26 Calcio estero AFC Champions League, in finale Kewell contro Crespo: Yokohama elimina l'Ulsan
17:23 Serie AEsclusiva TMW Il pugile Aziz Abbes Mouhiidine: "Napoli quest'anno al tappeto. Vorrei Conte in azzurro" 17:19 Serie A Genoa, Yeboah vola con lo Standard Liegi. Quattro gol e quella voglia di continuare insieme 17:15 Serie A Ag. Manaj: "A gennaio c'è stato qualcosa con la Serie A. Vandeputte? C'è tanto interesse" 17:12 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, si è giocata la prima semifinale d'andata: pari nel derby messicano 17:08 Serie ATMW Marotta: "Nessuno è incedibile ma tutti vogliono restare all'Inter. Inzaghi? Parleremo di rinnovo" 17:04 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: male le argentine, brasiliane ok. Pari Colo Colo 17:00 Serie A Lazio, ag. Gila: "Può essere uno dei migliori al mondo. Real Madrid? Per me è pronto" 16:56 Serie A Ag. D'Ambrosio: "Contratto già rinnovato di un anno. Izzo? Il suo top club è il Monza" 16:53 Serie ATMW Adani: "Vedrei bene Xavi al Milan. Juventus, volta pagina con Thiago Motta" 16:49 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 16:45 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho sofferto anche in silenzio. Sapevo sarebbe arrivato il mio riscatto" 16:42 Calcio estero Insidia tedesca per Marin del Real Madrid, il Leverkusen pronto a sfidare l'Inter 16:38 Serie A Montezemolo: "Il Bologna merita queste soddisfazioni. I Saputo sono imprenditori molto seri" 16:33 Altre NotizieTMW Radio Mattioli: "Questa Juve è da rifondare, Allegri sa che non rimarrà" 16:30 Serie A Lecce, Oudin: "Contro il Sassuolo volevamo la vittoria e tutti siamo andati oltre il limite" 16:26 Calcio esteroUfficiale Le Tallec dopo il ritiro riparte dallo Zenit: è stato nominato nel consiglio direttivo del club 16:24 Altre Notizie Lotito su Gravina: "Pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti" 16:20 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 16:19 Calcio estero Feyenoord, nuovo tentativo per Gil del Tottenham. A gennaio preferì restare a Londra 16:15 Serie A Capello su Pioli: "Non vorrei essere nei panni del club. Da luglio sarà Ibra il capo cantiere" 16:11 Euro 2024 Austria, Rangnick: "Vogliamo arrivare lontani a Euro '24. Alaba? Servirebbe un miracolo" 16:07 Serie A Frosinone, per Harroui allenamento a parte nella seduta di oggi 16:04 Serie B Sampdoria, il Barça monitora Pedrola: può riacquistarlo per 7 milioni di euro 16:00 Serie A Pellegri è tornato in gruppo: il punto sul Torino. Per Schuurs appuntamento al ritiro estivo 16:00 Altre NotizieTMW Radio Pellegatti: "Milan, in società non vogliono un allenatore ingombrante"