Menù Notizie

Inter, Conte: "Eriksen ha faticato un bel po', poi si è sciolto. Sarà inserito coi tempi giusti"

di Daniel Uccellieri
Fonte: fcinternews.it
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il tecnico dell'Inter Antonio Conte, intervistato da Inter TV, commenta così la vittoria ottenuto sul campo del Ludogorets: ""Nel primo tempo, da parte nostra, c'era un'intensità molto bassa sia in fase di pressing che in quella di costruzione. Quando la palla gira in maniera lenta, è ovvio che l'avversario riesce a chiudere tutti gli spazi. Nel secondo tempo abbiamo cambiato giri, è stata una buona frazione di gioco. Abbiamo avuto dunque le occasioni per segnare. Quali risposte ho ottenuto da alcuni singoli? Quelle che mi attendevo. L'Europa League toglie tante energie, sia fisiche che mentali, e c'è bisogno di tutti. Sono stato molto chiaro con i ragazzi: li faremo ruotare, ciascuno di loro si è messo a disposizione. Voglio risposte importanti, per essere messo in difficoltà della partita successiva. Rientreremo a Milano domani... Avremo soltanto sabato per cercare di preparare al meglio la sfida contro la Sampdoria. Proprio per questo bisogna sempre dare continuità al lavoro".

La prestazione di Eriksen?
"Il ragazzo ha bisogno di trovare la migliore condizione fisica e la giusta intensità. Io penso che anche oggi abbia faticato un bel po', così come tutta la squadra. Poi si è sciolto di più. Ha qualità e lo dimostra durante la partita: ha dei mezzi per essere determinante nell'assist, nel tiro e nella conclusione a rete. Non capisco perché vi sia tutta questa ansia nei confronti di un calciatore che è arrivato in una grande squadra come l'Inter. Bisogna integrarlo senza farsi prendere da eccessive ansie. Io voglio il bene dell'Inter, dunque farò sì che Eriksen venga inserito con i giusti tempi".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello" 14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni" 14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza"
14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini a vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione" 14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie ATMW Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:43 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto"