Menù Notizie

Inter, Conte e la rivoluzione rumorosa. Premier Style

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Definire silenziosa qualunque cosa che abbia a che fare con Antonio Conte è certamente fuori dal contesto di energia ed esplosività della quale il tecnico dell’Inter si nutre per dare la caccia alla sua personalissima ossessione: la vittoria. Un perfezionismo senza condizioni, che stimola ed obbliga chiunque abbia a che fare con il tecnico leccese ad alzare i giri del motore, anche nei casi in cui, per usare una sua citazione…”non si è abituati a farlo”. Inutile sottolineare quanto abbia inciso lo scoramento consecutivo alla sconfitta di Dortmund negli smottamenti che hanno coinvolto l’ultima settimana dell’Inter, soprattutto nell’ottica di tenere fede alle promesse nelle quali si è speso Marotta per accontentare il suo condottiero in chiave mercato. Da qui parte il viaggio programmato da Ausilio in Inghilterra, per incrementare la velocità di reazione dei nerazzurri alle dinamiche che la stagione andrà a proporre e predisporre una programmazione più adeguata per gli obiettivi che ci saranno da raggiungere. Il principale è una mezz’ala dotata di fisico, dinamismo e qualità tecnica. Elemento indispensabile per aumentare il rendimento di un reparto, quello mediano, ridotto all’osso da infortuni uniti a carenze strutturali alle quali in estate, sempre per citare le parole di Conte, non si è pensato nella maniera adeguata.

Ed allora il profilo di Matic torna d’attualità, visto il connubio tra l’apprezzamento reciproco con il tecnico dell’Inter ed il rapporto incrinato con lo United. Senza perdere d’occhio le altre situazioni potenzialmente calde provenienti da OltreManica, con Giroud sugli scudi come potenziale vice Lukaku e con dinamiche di mercato identiche a quelle del centrocampista serbo. Insomma, i prodromi di una rivoluzione: tutt’altro che silenziosa, ci mancherebbe. Maledettamente rumorosa, in perfetto Conte style.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio