Menù Notizie

Inter, Conte aspetta Lukaku, Sanchez e il mercato di gennaio

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Le pause sono ideali per pensare le prossime mosse future, ma anche per fare un bilancio di ciò che è stato. Ecco Conte, in attesa di riabbracciare il gruppo al completo e iniziare così la preparazione in vista del Sassuolo, sta inevitabilmente pensando. Innanzitutto al rendimento di due giocatori che ha voluto fortemente strappare al Manchester United a suon di milioni e opere di convincimento. Da Lukaku, ad esempio, sbarcato a Milano dopo un infinito tira e molla con i Red Devils e una stressante battaglia strategica con la Juventus, ci si aspetta di più. Con il Belgio vola (51 gol in 83 gare con la maglia della Nazionale. Per fare un esempio, Henry la stessa cifra con i Bleus l’ha raggiunta in 123 match), in nerazzurro - complice una condizione fisica non ancora al top - stenta invece a decollare. Così come Sanchez, protagonista con gol a Marassi contro la Sampdoria, prima di cedere al lusso di una simulazione che al Nino è costata l’espulsione. Tanto lavoro per ritrovare la forma migliore, nuovamente dimezzata per la lunga attesa causa squalifica e sosta.

Alexis, pur preso in prestito secco e con parte dello stipendio a carico dello United, sull’Inter ci punta davvero. Lo stesso farà ancora Conte, consapevole della sua importanza quando anche uno dei due titolari non è a disposizione. In attesa già del mercato di riparazione. Gennaio potrebbe regalare al tecnico leccese almeno un altro tassello in mezzo al campo. La pista che porta a Matic va monitorata, anche perché il ragazzo ha il contratto in scadenza e a 31 anni in Italia potrebbe trovare le motivazioni giuste. Peccato non piaccia solo a Marotta e Ausilio che, in ogni caso, stanno già studiando il da farsi. La rosa nerazzurra è incompleta se si vuol competere ad alti livelli su tutti i fronti. E Conte, pur conoscendo i limiti della sua creatura, vorrà comunque provarci.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico
09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol"