Menù Notizie

Inter, con Skriniar non c'è ancora accordo. Ottimismo o exit strategy? Il PSG è sempre lì

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La deadline iniziale era fine ottobre. Passata. Poi Marotta ne aveva fissata una nuova: entro l'inizio del mondiale. Passato anche quello. Adesso l'Inter punta Natale, come se andare oltre non comportasse un enorme rischio sul futuro di Milan Skriniar. Nel calendario degli incontri in programma fra la dirigenza e l'agente dello slovacco, quattro, manca l'ultimo: se la si guarda da questo punto, la trattativa non è in particolare ritardo sulla tabella di marcia. Rispetto all'ottimismo trascinante di un mese fa, però, i passi avanti sono stati pochi e nulli.

L'offerta dell'Inter e il silenzio di Skriniar. Al primo contatto in cui la dirigenza nerazzurra ha incassato la sostanziale disponibilità del giocatore a trattare ne sono seguiti altri due. Senza far registrare grosse svolte. Eventuali clausole e fasce da capitano sono sparite molto presto dal banco, le ultime indiscrezioni raccontano che si discute dei bonus ma un dato c'è: se da parte interista è sempre filtrato - anche pubblicamente - un certo ottimismo, sull'altro fronte nessuno ha mai dato per scontato il lieto fine. Di più, nessuno è mai uscito allo scoperto in maniera "ufficiale". Al di là dei dettagli, non certo secondari, Skriniar ha sempre saputo benissimo fin dove l'Inter si sarebbe potuta spingere e dove non sarebbe proprio potuta arrivare. Tirarla per le lunghe, al netto del ragionevole obiettivo di spuntare il miglior accordo possibile, assomiglia tanto a una exit strategy: portare avanti la stagione fin quando è possibile, senza gli scossoni che comporterebbe un'eventuale rottura. E celebrarla soltanto nel momento in cui dovesse arrivare. O arriverà.

Il PSG è sempre lì. Con i suoi 9 milioni di euro a stagione, più un ricco premio alla firma. Il club francese, che in estate si è visto rifiutare offerte da 50 e rotti milioni, continua il suo corteggiamento silenzioso, forte di un contratto che si avvicina sempre di più agli ultimi sei mesi di vita. All'ottimismo nerazzurro non può rispondere con altrettanto ottimismo, per il semplice fatto che sinora Skriniar non ha mai aperto fino in fondo all'addio a Milano. Però l'accordo con l'Inter non c'è ancora: quello col Paris Saint-Germain sarebbe molto più rapido da trovare.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
09:15 Serie A La verità di Acerbi: "Mai stato razzista. E sono molto dispiaciuto anche per Juan Jesus" 09:12 Calcio estero Tornano i campionati, le volate finali dei principali tornei: Premier, in 3 divise da un punto 09:08 Serie ATMW Atalanta, giornata decisiva per Koopmeiners in vista del Napoli. È più sì che no 09:04 Serie BTMW Como, Gabrielloni racconta Fabregas: "Sa di calcio e ha idee. Arriverà in alto" 09:00 Serie A Acerbi torna a parlare: "Quando arriverà lo scudetto della seconda stella, potrò esserci. A testa alta"
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Tutti vogliono Xabi Alonso, Endrick fa sognare i tifosi del Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Nuovo caso scommesse in Inghilterra: "Tonali in new bets shock" 08:48 Rassegna stampa La Ligue 1 riprende con Lille-Lens, L'Equipe in prima pagina: "L'Europa del nord" 08:45 Serie A Salernitana, superato l'ostacolo indice di liquidità. Dubbi sullo stadio provvisorio 08:43 Rassegna stampa Milan, senza la firma di Maignan sarà caccia all'erede: piace Mamardashvili del Valencia 08:38 Rassegna stampa Lazio, prove di disgelo per Immobile all’Olimpico contro la Juve: poi si penserà al futuro 08:33 Rassegna stampa Josep Martinez: "Al Genoa ho trovato un ambiente che mi piace. L'obiettivo è la salvezza" 08:30 Calcio femminile L'exploit del Benfica complica i piani dell'Italia in Europa: serve un cambio di passo 08:28 Rassegna stampa Di Gregorio: "Ritorno all'Inter? Sto benissimo a Monza, penso alla partita con il Torino" 08:23 Rassegna stampa Niente clausola: Bremer via solo se lo vorrà la Juve. Occhi su Diomande, c'è concorrenza 08:18 Rassegna stampa Inter, Acerbi: "Ho visto grande accanimento anche dopo l'assoluzione, non sono un razzista" 08:15 Serie A Monza, il segreto della costanza difensiva: dal modulo a un Pablo Marí leader 08:13 Rassegna stampa Zhang-Oaktree, due scenari per l'Inter: avviata da poco un procedura di valutazione del club 08:08 Rassegna stampa Milan, Furlani: "Leao resta, spero anche Theo e Maignan. Pioli? Mai stato a rischio" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica di Napoli apre sulla chiamata di Vinicius a Juan Jesus: "Sono con te" 08:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 08:00 Serie A Luis Alberto, via l’esame Tudor: posizione più avanzata ma maggior pressing 07:58 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Roma recita: "Lazio-Juve, Tudor punta su Zaccagni" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta in Europa mai così in alto: 21ª nel ranking UEFA" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo sull'Atalanta: "Verso Napoli alla ricerca di punti, forfait di Kvara" 07:45 Serie A Roma, ancora individuale Dybala. Per Lecce si scalda Baldanzi 07:43 Rassegna stampa La prima pagina de La Repubblica: "Tonali, non è finita. Scommetteva anche sulla Premier" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre oggi sul confronto tra Kayode e Leao: "Duello in corsa" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX lancia l'intervista doppia a Forcinella e Martinez: "Il nostro Genoa a 4 mani" 07:30 Serie A Affrontare la Bombonera da centrale a 18 anni. Nel futuro di Anselmino c'è il San Siro milanista?