Menù Notizie

Inter, col Cagliari verrà premiato Handanovic. Dall'estate al via la carriera da tecnico

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Non solo Alessandro Bastoni. Prima della sfida contro il Cagliari l'Inter premierà Samir Handanovic. La società - fa sapere 'Gazzetta.it' - gli consegnerà una maglia con il numero delle sue presenze in nerazzurro, 455. Handanovic in questo momento sta studiando gli estremi difensori che il club potrebbe acquistare in futuro e la prossima stagione potrebbe iniziare, nella cantera dell'Inter, la sua carriera da allenatore.

Bastoni verrà invece premiato come miglior giocatore del mese di marzo dalla Lega Serie A. L'annuncio è arrivato in settimana: "La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Inter-Cagliari, in programma domenica 14 aprile 2024 alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Alessandro Bastoni è risultato il più votato dai tifosi superando campioni del calibro di Barella (Inter), Kvaratskhelia (Napoli), Leao (Milan), Calafiori (Bologna), Koopmeiners (Atalanta).

La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 27ª alla 30ª della Serie A TIM 2023/2024.

“Alessandro Bastoni è già un Top Player a livello internazionale e colonna della Nazionale nonostante la giovane età - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Perno fondamentale della difesa dell’Inter, fino a questo momento la meno battuta del campionato, è stato capace di fornire tre assist in tre partite nel solo mese di marzo dimostrandosi determinante anche in fase di impostazione. Difensore moderno, capace di coniugare le abilità in marcatura con qualità tecniche da centrocampista. Per tutte queste argomentazioni Bastoni è stato votato dai tifosi della Serie A come il miglior giocatore del mese di marzo”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
18:23 Serie AUfficiale Torino, il giovane difensore Bianay Balcot firma con i granata fino al 2027 18:19 Serie B D'Angelo spettatore interessato di Bari-Ternana: il tecnico dello Spezia pensa a Sibilli 18:15 Serie A Musah: "Sogno ancora il primo gol col Milan. Quest'anno secondi, il prossimo spero primi" 18:12 Calcio esteroUfficiale L'ex vice di Guardiola sbarca in Messico: Torrent è il nuovo allenatore del San Luis 18:08 Serie A Corriere della Sera: Oaktree si prepara a prendere il controllo dell'Inter, ma la situazione è fluida
18:04 Serie BTMW Sampdoria, entusiasmo all'aeroporto: la Sud carica la squadra in partenza per Palermo 18:01 Serie DTMW Fanfulla, brilla la stella del jolly difensivo Premoli: nel futuro c'è il salto di categoria 18:00 Serie A Napoli, De Laurentiis sulle amichevoli: "A Dimaro con un club di C, in Abruzzo test internazionali" 17:56 Calcio esteroUfficiale Sheffield United, in 5 salutano dopo la retrocessione. Il club non rinnoverà i contratti 17:55 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, De Laurentiis: "A fine mese tutte le novità" 17:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Con Gasperini c'è un dialogo aperto, avremo modo di confrontarci" 17:49 Serie C Benevento, tre turni di squalifica a Pinato. Che si scusa con la piazza: "Gesto non da me" 17:46 Serie A Il legale di Allegri nega la ricostruzione di Vaciago: "Solo un alterco, insulti reciproci' 17:45 Serie A Torino, giovani e grandi insieme nel prossimo ritiro: Horvath verso il cambio di passo 17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo 17:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Il futuro è in fieri, entro il 31 maggio annunceremo le novità" 17:34 Serie B "Se ti butti giù dal pullman segni il gol salvezza": lo Spezia ironizza su una caduta di Reca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni 17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal 17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri 17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino" 16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia"