Menù Notizie

Inter, circo mediatico e ipervalutazioni per Lautaro. Nerazzurri irritati dal Barca

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

È interessante e talentuoso il laterale del Barcellona Junior Firpo. 23 anni, impetuoso e titolare in alcune fasi importanti della stagione blaugrana. Qualcuno prematuramente lo ha ribattezzato "il Maicon mancino" per rapidità, possanza e una spiccata tendenza a cercare la rete. Quest'anno ne ha trovata solo una, nel match rognoso di Getafe vinto dal Barca per 2-0. Tuttavia basta per affibbiargli un prezzo del cartellino pari a 40 milioni di euro? No, di certo. Anche se alcuni media spagnoli non sarebbero d'accordo.

Il punto è che il Barcellona è pieno di debiti, con un rosso da saldare a breve di circa 150 milioni e, di fatto, incapace al giorno d'oggi di pareggiare la clausola rescissoria che attualmente pesa su Lautaro Martinez, attiva da inizio luglio e per molto poco tempo. Neppure a 80 milioni il club catalano riuscirebbe a spingersi con il solo cash e, per questo motivo, da febbraio va avanti un vero e proprio cinema (o circo) mediatico che dalle parti di Viale della Liberazione non è affatto apprezzato. Firpo può essere un elemento molto valido per l'Inter la cui percezione, però, muta immediatamente dal momento in cui la società che ne detiene il cartellino sceglie di ipervalutarlo moltiplicandone, da una settimana all'altra, il costo per quattro. Una strategia al limite del ridicolo, laddove non solo il target argentino per i nerazzurri resta ancora il piano A per il futuro ma in più, qualora il ds interista Piero Ausilio non fosse stato abbastanza chiaro, dalla Spagna dovrà pervenire un bonifico senza alcuna contropartita che non sia fortemente gradita al club di Suning. Può darsi che tra meno di un mese, lo scenario sarà più evidente per tutte le parti in causa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"