Menù Notizie

Inter, Cancelo vuole tornare a Milano. Trattativa lunga e complessa

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi ma poi ritornano. E il momento del ritorno di Cancelo all'Inter potrebbe in effetti non essere troppo lontano. Prova che i nerazzurri, insieme al cash (almeno 75-80 milioni di euro), vogliono un giocatore che davvero può rientrare nell'affare Lautaro Martinez perché utile alla causa di Conte. Prova che di tutte le contropartite offerte dai blaugrana, escluso Firpo (dubbi sull'inserimento nel campionato italiano dopo l'esperienza Dalbert) e Vidal (che Antonio vorrebbe subito ma con l'intenzione di trattarlo separatamente), nessuna stuzzica particolarmente il club di Suning, comunque restìa a privarsi di Lautaro. L'ala portoghese lasciò un amaro in bocca talmente forte che qualcuno ancora adesso riesce a percepirlo. Quando nel 2018 il Settlement Agreement impose ai nerazzurri di fermarsi davanti a un riscatto di 35 milioni che il Valencia proprio non volle ritrattare.

João finisce alla Juventus che sbaraglia la concorrenza e lo porta in bianconero per oltre 40 milioni. Peccato però che con la Vecchia Signora l'esterno devastante ammirato a San Siro non si sia quasi mai visto. Così come al Manchester City: Guardiola - si sa - impazzisce molto più per l'eleganza e la tecnica, piuttosto che per la potenza e l'intensità. Il portoghese mai si è sentito a casa in Premier League e, guarda un po', una delle opzioni disegnate dal Barcellona lo vedrebbe trasferirsi in Liga con Semedo in direzione opposta, quindi successivamente girato dal Barca in quella Milano interista che tanto lo ha amato nella corsa al ritorno in Champions League. Il ragazzo ha già espresso il suo desiderio di vestire nuovamente la maglia a strisce nere e azzurre, ma la trattativa è complessa: in mezzo tanti milioni e incastri che mica è detto debba andare tutto a compimento.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio