Menù Notizie

Inter campione d'Italia, Frey: "Scudetto strameritato, Champions piccola macchia"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Sebastien Frey, ex portiere dell'Inter, intervistato da Sky, commenta così la vittoria del ventesimo scudetto da parte dell'Inter: "Questo scudetto vinto nel derby è la ciliegina sulla torta del lavoro di Inzaghi, della società e dei ragazzi in questi tre anni. Uno scudetto molto ben festeggiato, credo sia tutto strameritato. L'Inter ha fatto una grande stagione dominando il campionato, leggermente macchiata dal percorso in Champions League considerando la qualità di questa squadra".

Dal cambio Onana-Sommer l'Inter è uscita rinforzata?
"La partenza di Onana che aveva fatto una stagione importante in una squadra che già stava bene vedeva scettica l'opinione pubblica, ma seguo Sommer da anni e l'ho sempre ritenuto portiere completo, con grande carisma. Non è molto estroverso ma è un grande trascinatore, ha sorpreso tutti ma non me. Adesso è una certezza per questa Inter".

Ti aspettavi questo impatto di Thuram?
"Lo speravo perché è un ragazzo eccezionale, è stato molto vicino a squadre italiane in passato ma sera stata rimandata per via degli infortuni. Sono felicissimo che sia arrivato all'Inter e tutti sono rimasti sorpresa dalla velocità con cui si è ambientato in una squadra come l'Inter, insieme a Lautaro formano una coppia complementare e nonostante sia qui da un anno ha già dimostrato un grande senso di appartenenza".

Quanto merito c'è di Inzaghi?
"I ragazzi sono stati tutti straordinari, Simone ha ancora più meriti perché è stato molto criticato e messo in discussione ma raramente ha fatto polemiche, ha continuato a lavorare con l'appoggio della società e tutto questo ha fatto in modo che il mister sia riuscito a trasmettere grazie alle sue idee e un mercato molto intelligente. I numeri parlano da soli, quando c'è questa miscela è normale che una squadra riesca a vincere qualcosa".

Dove si può migliorare col mercato?
"Con l'arrivo di Simone Inzaghi si è aperto un ciclo, dopo due anni difficili oggi vedo un gruppo sano e molto affiatato. Credo che l'Inter sia già completa, poi c'è da vedere cosa il mercato offrirà per rinforzare la squadra in vista della Champions ma è già molto forte"

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi"
20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina