Menù Notizie

Inter, Calhanoglu: "Importante confermarsi. Quest'anno le altre saranno più motivate"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Sono una persona che non parla tanto, mi piace più che altro lavorare. In questi tre anni ho trovato compagni e tifosi incredibili, sono cresciuto grazie a loro. Non ho mai pensato di andare via dall'Inter, i rumors arrivano ma io non ho mai detto nulla e ho continuato a lavorare". Parole di Hakan Calhanoglu, uno dei protagonisti dello scudetto dell'Inter, pronto a guidare i nerazzurri in una stagione che si preannuncia stimolante: "E' stato bello vivere l'emozione dello scudetto. Quest'anno le avversarie saranno più motivate perché vogliono batterci. Sarà importante confermare quello che abbiamo fatto. Stiamo lavorando, fa caldo e si fa fatica, ma siamo pronti per il Genoa", le parole del regista turco a Sky Sport.

Come puoi migliorare le prestazioni "Credo sempre in quello che faccio. Con l'aiuto dello staff tecnico posso sempre migliorare, anche grazie all'aiuto dei miei compagni. Loro mi capiscono e io capisco loro. Avere sempre le stesse motivazioni e determinazioni è importante. Possibile ripetere la scorsa stagione? Spero, non si sa mai nel calcio".

Quali sono le avversarie quest'anno? "Da quello che vediamo tutti, le squadre si sono rinforzate. Il nostro segreto è la determinazione e la voglia di vincere. Sarà ancora più difficile riconfermare quello che abbiamo fatto".

L'errore che l'Inter non deve fare. "Non dobbiamo mollare. Né perdere le motivazioni. E fare ancora di più. Abbiamo la giusta mentalità e anche i nuovi giocatori che sono fortissimi".

Tra i nuovi c'è Taremi. "Per quello che ho visto corre e gioca per la squadra, quello che serve. Forte davanti alla porta, ha personalità e una persona molto tranquilla".

Lautaro Martinez continua a segnare e vincere trofei: può ambire al Pallone d'oro? "Lo spero per lui. Siamo tutti con lui, sa gestire i compagni, segna e fa sempre qualcosa di nuovo: si è meritato il rinnovo con l'Inter".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan
00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra