Menù Notizie

Inter-Borussia M'gladbach 2-2, le pagelle: Vidal il peggiore. Eriksen galleggia, Lukaku decide

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Inter-Borussia Moenchengladbach 2-2

INTER
Handanovic 6 - E' uno dei pochi spettatori del match, almeno per 85'. Nel senso che non viene praticamente mai chiamato in causa se non per il giropalla in fase difensiva. Poi viene svegliato dal rigore di Bensebaini e dalla rete in solitaria di Hofmann. In entrambe le occasioni non ha colpe
D'Ambrosio 6,5 - L'ammonizione a inizio partita potrebbe condizionarlo, ma non è così. Attento, aggressivo e soprattutto caparbio nel tenere in campo il pallone da cui nasce il gol di Lukaku
De Vrij 6 - Elegante e attento, al solito. Anche se nella ripresa è protagonista di una pessima uscita del pallone che dà il via all'azione che porta al rigore in favore del 'Gladbach
Kolarov 6,5 - Reduce dalla negativa prova contro il Milan, il serbo è autore di una gara attenta e battagliera. Mezzo punto in più per i calci d'angolo, sempre pericolosissimi. Come dimostra la rete del 2-2 di Lukaku
Darmian 7 - Buona la prima in nerazzurro, per l'ex Parma. Corre avanti e indietro sulla destra senza sosta, cercando di non far rimpiangere un certo Hakimi. Molto propositivo in fase offensiva, proprio come vuole Conte
Barella 6 - La troppa generosità a volte lo porta a commettere qualche ingenuità, ma la sua presenza nel motore nerazzurro è semplicemente fondamentale. Cala un po' col passare dei minuti, la stanchezza dei tanti impegni ravvicinati forse si è fatta sentire
Vidal 4,5 - Fisicamente sta benissimo e nel primo tempo è fra i migliori. Poi arriva il tracollo. Provoca il rigore del pareggio tedesco e perde completamente Hofmann sul raddoppio. Due errori da matita rossa che pesano tremendamente sul risultato finale
Perisic 6 - A tratti si assenta, ma in generale è uno dei più propositivi dei suoi. Soprattutto nel primo tempo, quando si rende protagonista di almeno 3 discese (con relativi cross) di livello. Cala col passare dei minuti (dal 79' Bastoni 6 - Tocca leggermente il pallone che poi Lukaku trasforma nel 2-2. Tanto basta)
Eriksen 6 - Non sbaglia, ma neppure riesce a incidere. Galleggia fra le linee ma viene asfissiato dalla fisicità del centrocampo tedesco. Riesce comunque a costruirsi qualche spunto degno di nota, ma da uno così (soprattutto in Europa) ci si aspetta sempre la giocata decisiva (dal 79' Brozovic sv)
Sanchez 5,5 - A tratti confusionario e non sempre al centro del gioco, il suo rientro da titolare non è dei migliori. Anche alla luce degli acciacchi post Nazionale, Conte lo toglie dopo i primi 45' (dal 46' Lautaro Martinez 6,5 - Con l'ingresso del Toro cambia la musica offensiva degli uomini di Conte. Propizia il primo gol di Lukaku, colpisce un clamoroso palo con una girata volante)
Lukaku 7,5 - Semplicemente inarrestabile. Dopo un primo tempo opaco, con tante sponde sbagliate, il belga si carica la squadra sulle spalle e segna una doppietta che potrebbe risultare fondamentale nell'economia del girone Champions

Antonio Conte 6 - L'Inter, rigore a parte, per 85' non subisce neanche un tiro in porta. Sintomo che la squadra ha equilibrio ed è ben schierata in campo. Anche se in fase offensiva si nota qualche problema in più del solito. Ironia della sorte, viene tradito proprio da quell'Arturo Vidal a lungo inseguito sul mercato e autore questa sera di due errori che portano ai gol tedeschi

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH
Sommer 6,5 - Sceglie bene il tempo delle uscite, ben protetto dai suoi compagni di squadra. Nulla può sui gol dell’Inter, si supera su Darmian con un grande intervento.
Lainer 6 - Perisic è un cliente senza dubbio scomodo e spesso non riesce a frenarlo. Accompagna l’azione sulla destra con più decisione specie nella ripresa.
Ginter 6 - Accorcia la marcatura su Sanchez compiendo delle ottime chiusure sugli attaccanti nerazzurri sbagliando pochissimo.
Elvedi 5,5 - Beffato da Lukaku in occasione del gol del vantaggio nerazzurro, perde l’attaccante belga anche sul pareggio.
Bensebaini 6 - Il retropassaggio errato nel primo tempo avrebbe potuto rivelarsi sanguinosissimo, lascia delle voragini a destra che Darmian sfrutta spesso. Si riscatta però superando Handanovic dal dischetto per l’1-1.
Kramer 6 - Ordinato in mezzo al campo lotta contro i portatori di palla dell’Inter. Decisivo il suo intervento in prossimità della porta sulla conclusione di Eriksen.
Neuhaus 6 - Inizia malissimo perdendo qualche pallone di troppo e servendo in maniera non precisa le punte. Cresce col passare dei minuti migliorando la mira.
Hofmann 6,5 - Sbaglia scelta nel primo tempo quando, invece che tirare in porta, cerca un passaggio a rimorchio per Plea che era in ritardo. Nella ripresa sorprende Vidal e realizza il gol partita per i suoi.
Plea 6 - Svaria su tutti i fronti d’attacco cercando sempre lo scambio con i compagni di squadra, preciso l’assist di testa per il 2-1 di Hofmann (Dal 90’ Stindl sv).
Thuram 6 - Parte fortissimo mettendo in difficoltà D’Ambrosio procurando l’ammonizione del difensore nerazzurro. E’ abile a guadagnarsi il rigore dell’1-1 (Dal 95’ Wolf sv).
Embolo 5,5 - Fa un buon lavoro per la squadra ma nell’ultimo metro non si vede praticamente mai. Chiuso costantemente dai difensore di Conte (Dal 75’ Hermann sv)

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi"
21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare