Menù Notizie

Inter, baby talenti nerazzurri - Radaelli: dal Renate a Chivu passando per Torino

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nell'Inter che alla prima giornata di campionato spazza letteralmente via il Brescia per 8-2, segna pure Nicolò Radaelli. Mezzala (preferibilmente) di destra classe 2003, brianzolo di Carate, preso tre anni fa dal floridissimo vivaio del Renate, insieme al portiere classe 2000 Simone Stucchi (oggi in D al Tritium). Cavallo di razza del centrocampo dell'Under 17 di Christian Chivu che quest'anno mette su 9 presenze da titolare sulle 16 giocate in stagione.

L'anno scorso a gennaio, voluto fortemente dal Torino, indossa la maglia granata Under 16 con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nicolò gioca bene, emerge pure nei tornei extra campionato guadagnandosi premi e alti gradimenti. A tal punto che l'Inter pressa perché il Toro non lo riscatti. Perciò, dopo la convocazione in Nazionale, torna a Interello per iniziare la nuova avventura nella categoria superiore. Prestazioni solide le sue che regalano equilibrio ai ragazzi di Chivu.

Fatte di sostanza applicata in entrambe le fasi, di attenzione notevole nell'uno contro uno, di dinamismo puro nella linea mediana che spesso lo trasformano nello scudiero del regista (De Milato o Fabbian). Calciatore che dovesse riuscire a completare in fretta la sua evoluzione fisica, dovesse farcela nell'incremento ulteriore della velocità di gioco e di movimento, potrebbe presto offrire un compendio di qualità ricercatissime nel calcio moderno.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club
21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi"