Menù Notizie

Inter agli ottavi di Europa League. Ludogorets battuto 2-1 nel deserto di San Siro

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un successo, 2-1, più sofferto del previsto per l'Inter di Antonio Conte contro il Ludogorets. Dopo lo 0-2 dell'andata a Razgrad, ai nerazzurri spetta un compito tutto sommato agevole nel deserto di San Siro. L'iniziale vantaggio dei bulgari con Cauley fa pensare ad una serata in salita, ma nel giro di poco tempo Cristiano Biraghi e Romelu Lukaku ribaltano il risultato fissandolo sul 2-1 finale (4-1 il totale delle due sfide).

LUDOGORETS AVANTI A SORPRESA - Dopo 15' di studio con l'Inter piuttosto bloccata nonostante una clamorosa occasione sprecata da Lukaku, è il Ludogorets a trovare il clamoroso vantaggio. Cross di Cicinho dalla destra, Cauly è bravo a vincere lo spalla a spalla con Godin e a battere Padelli da pochi passi. E' il minuto 26' e il Ludogorets è in vantaggio a San Siro.

BIRAGHI-LUKAKU LA RIBALTANO - L'Inter non si scompone e in pochi minuti rimette a posto il risultato. Prima con Cristiano Biraghi, bravo ad inserirsi e calciare su invito al bacio di Christian Eriksen (decisiva comunque la deviazione di Terziev). Poi, allo scadere della prima frazione, con Romelu Lukaku che dopo aver dialogato nello stretto con Sanchez batte il numero 1 bulgaro con un doppio colpo di testa (il secondo casuale e fortunoso, da terra sulla respinta dello stesso Iliev).

DOPPIO LEGNO PER L'INTER - La ripresa riporta in campo l'Inter con Brozovic al posto di Barella. Il Ludogorets non smette di giocare, ma inevitabilmente il risultato e l'inerzia del match sono tutti dalla parte nerazzurra. La squadra di Conte, pur senza forzare, riesce a costruire due nitide occasioni da gol: prima con un gran tiro di Alexis Sanchez dalla distanza, poi con una conclusione mancina di Romelu Lukaku. Traversa nella prima occasione, palo nella seconda.

I RITMI SI ABBASSANO - Da metà ripresa i ritmi si abbassano ulteriormente e gli allenatori danno spazio ai cambi. Antonio Conte, nello specifico, toglie Lukaku per far riassaggiare il campo a Esposito dopo diverse settimane di assenza. La partita però ha oramai ben poco da dire e si trascina al 90' senza grandi sussulti.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"