Menù Notizie

Inter, ad un passo il rinnovo di Dumfries: non ci saranno clausole per facilitarne l'addio

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il gol contro il Monza potrebbe essere l'ultimo con il 'vecchio' contratto per Denzel Dumfries: l'olandese si è dimostrato un punto di forza della squadra di Simone Inzaghi e la società è convinta che possa rappresentare una risorsa fondamentale anche nel prossimo futuro, motivo per cui è pronto per lui un prolungamento di contratto.

Sky Sport conferma l'imminente firma sul rinnovo con l'Inter da parte di Denzel Dumfries, aggiungendo un particolare rilevante relativo alla negoziazione del nuovo accordo. Come riferisce l'emittente satellitare nell'estensione del contratto in scadenza del laterale olandese, fino al 30 giugno 2028, non verrà inserita nessuna clausola rescissoria. In questa stagione il numero 2 nerazzurro è sceso in campo in quattro occasioni e ha già segnato un gol nella gara contro il Monza.

Nel corso della stagione 2023-24, Denzel Dumfries ha mostrato un rendimento costante con l'Inter, confermandosi come uno dei giocatori chiave nel sistema di gioco di Simone Inzaghi. Utilizzato prevalentemente come esterno destro nel modulo 3-5-2, Dumfries ha brillato grazie alla sua fisicità, velocità e abilità nel portare avanti il pallone. Oltre al suo contributo difensivo, è stato spesso decisivo in fase offensiva, con assist e cross precisi per i compagni d'attacco. La sua capacità di inserirsi negli spazi ha creato molteplici occasioni da gol, confermando la sua importanza sia in Serie A che in Champions League.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
18:12 Calcio estero Inizio da sogno, parla Luis Diaz: "Scarpa d'Oro, perché no? Sono felice e al 100%" 18:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 18:10 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 18:10 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 18:10 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto
18:10 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 18:10 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 18:10 Probabili formazioni Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: ancora Castro dal 1', Gasperini sceglie Samardzic 18:10 Probabili formazioni Genoa-Juventus, le probabili formazioni: torna Pinamonti dal 1', Conceicao dalla panchina 18:10 Probabili formazioni Udinese-Inter, le probabili formazioni: spazio a Bisseck dietro, ancora Lautaro-Thuram dal 1' 18:10 Probabili formazioni Milan-Lecce, le probabili formazioni: senza Morata, Fonseca torna al 4-2-3-1. Abraham di punta 18:08 Serie A Salvini: "Ho il gol di Gabbia come suoneria. Scontri a Genova? Quelli non sono tifosi" 18:04 Serie B Cosenza, Alvini: "Bari forte ed esperto, giocheremo rispettando il nostro DNA" 18:00 Serie A Mirante: "Conte è l'uomo dei sogni. Milan? Ho avuto Fonseca, è preparato e intelligente" 17:56 Calcio estero Payet criticato in Brasile: "Torni in Francia a mangiare ostriche e a bere champagne" 17:53 Serie A Como, Fabregas: "Mi piace avere una squadra giovane. Due dubbi di formazione" 17:49 Calcio femminile Roma, Bavagnoli: "Vogliamo mantenere il livello internazionale. UWCL molto competitiva" 17:45 Serie A Coppa Italia, le decisioni del Giudice Sportivo: quattro giocatori fermati per un turno 17:42 Calcio estero Stasera PSG-Rennes, quanti assenti per Luis Enrique: solo 18 convocati 17:38 Serie A Bologna, Italiano: "Ieri ho parlato a lungo con Orsolini, ha la fiducia di tutti" 17:34 Serie B Bari, Longo: "Non dovevamo deprimerci prima e non dobbiamo esaltarci ora" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Genoa-Juve a porte chiuse. Inter, ad un passo il rinnovo di Dumfries 17:26 Calcio estero Mbappé-PSG, il 15 ottobre il 2°atto davanti alla commissione paritetica della LFP 17:23 Serie A Gare a porte chiuse al "Ferraris": 47498 abbonati fra Genoa e Sampdoria restano a casa 17:19 Serie B Pisa, Corrado: "Non possiamo perdere neanche una settimana per il centro sportivo" 17:15 Serie A Adams: "Torino situazione perfetta per ciò che volevo. Io e Vanoli ci siamo trovati" 17:12 Calcio estero De Marcos condanna il lancio di bengala dei tifosi dell'Athletic: "Mi scuso coi tifosi romanisti" 17:08 Serie A Moratti: "Prima i giocatori li studiavi giorno per giorno, ora sai già tutto. Uno che mi ha colpito? Urbanski" 17:04 Serie BUfficiale Triplo rinnovo in casa Sassuolo: prolungano i giovani Kumi, Miranda e Russo 17:00 Serie A Bologna, Freuler: "Forse con Italiano creiamo di più che con Motta. Dallinga è fortissimo"