Menù Notizie

Inter, a giugno passivo da 40-50 milioni di euro. Mercato a saldo zero, senza sacrifici obbligati

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ventidue milioni convertiti in capitale da Steven Zhang, più ventidue milioni di euro di utile. Sono questi i numeri chiave della semestrale approvata ieri dal CdA dell'Inter, risultati in netto miglioramento rispetto al bilancio chiuso lo scorso giugno con un passivo di 85 milioni di euro. Trainati soprattuto dall'aumento dei ricavi, ma che non devono ingannare sul lungo periodo.

Passivo da 40-50 milioni di euro, mercato a saldo zero. A fare i conti in tasca al club nerazzurro è La Gazzetta dello Sport. Il segno più alla semestrale non deve far pensare a un risultato positivo a fine stagione: a oggi, il bilancio di fine esercizio dovrebbe chiudersi con il segno meno tra i 40 e i 50 milioni di euro, al netto del player trading da qui al 30 giugno. Un saldo comunque in miglioramento rispetto alla scorsa stagione. Sul mercato ci saranno piccole ma grandi differenze rispetto al passato: il saldo tra entrate e uscite dovrà comunque essere a zero, un autosostentamento che la dirigenza porta avanti ormai da tempo. Non saranno però necessarie cessioni obbligate di big come accaduto in passato e non sarà richiesta un'ulteriore sforbiciata sul monte ingaggi, destinato a salire visti i rinnovi, uno praticamente già definito e l'altro in fieri di Barella e Lautaro.

E Oaktree? La scadenza del 20 maggio resta la chiave per capire il futuro dell'Inter. Zhang continua a lavorare all'ipotesi del rifinanziamento, per la quale c'è ancora tempo a differenza di eventuali trattative per la cessione del club a fondi interessati, che in meno di due mesi difficilmente si potrebbero concretizzare.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar il migliore, male la coppia centrale di difesa 22:49 Serie A L'AIA contro la FIGC: "Modifica regolamento si condivide, non si impone" 22:45 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - CDK diventa Re. Gasperini domina sulla Roma 22:42 Altre Notizie Atalanta-Roma 2-1: il tabellino della gara 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Atalanta quinta, Bologna e Juventus in Champions
22:38 Serie A L'Atalanta versione dentista, è a tre punti dalla Champions League: 2-1 alla Roma 22:34 Serie AVideo Torino corsaro a Verona, successo per 2-1 dei granata: gli highlights del match 22:30 Serie A Verona, Baroni: "Hanno perso tutti? Non guardo gli altri, dobbiamo fare punti" 22:26 Calcio estero Dal Bochum... al Bochum: 50 partite senza k.o., il Bayer sogna la stagione perfetta 22:23 Serie ATMW Gualtieri: "La Lazio del 1974 è entrata nella storia, fu uno Scudetto unico" 22:19 Serie AVideo Il Sassuolo crolla a Marassi, il Genoa lo ribalta e vince 2-1: gli highlights 22:15 Serie A Juventus, Allegri verso la finale di Coppa Italia: "Non siamo meno forti dell'Atalanta" 22:12 Calcio estero Championship, reti bianche nell'andata delle semifinali playoff: si decide tutto tra 5 giorni 22:11 Serie A La Roma insacca al primo tiro in porta, accorciando le distanze: 2-1, segna Pellegrini 22:08 Serie AVideo Successo con vista Europa: Patric-Vecino lanciano la Lazio, 2-0 all'Empoli. Gli highlights 22:04 Serie C Parlato sul Trento: "Stagione soddisfacente, adesso servono acquisti mirati" 22:00 Serie A Inter, da Valentini a Zenon: Baccin osserva da vicino quattro talenti argentini 21:56 Calcio estero "Qui comincia un'altra storia": il Deportivo La Coruna torna nella seconda serie spagnola 21:53 Serie ATMW Onorato: "Problema stadio per Roma da risolvere, ne parleremo con Lotito e Gualtieri" 21:49 Serie A Salernitana, Fiorillo: "Abbiamo tradito i tifosi, dovevamo giocare così nelle settimane scorse" 21:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Il record di Gasperini? Lo sappiamo, lo vediamo e lo percepiamo" 21:42 Calcio esteroUfficiale Bayern, Eberl annuncia: i contratti di Sarr e Choupo-Moting non saranno rinnovati 21:37 Serie A Atalanta, Hien al 45': "Loro hanno qualità, noi abbiamo giocato bene questo primo tempo" 21:33 Serie A L'Atalanta mortifica la Roma, ma è solo 2-0: doppietta di CDK, palo di Koopmeiners 21:30 Serie ATMW Lotito: "Ho preso la Lazio dalle macerie, adesso ha un peso nelle istituzioni" 21:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa 50: 5-0 al Bochum, continua l'impressionante striscia di imbattibilità 21:23 Serie ATMW Immobile: "Il laziale mi ama e io amo la gente laziale, oggi abbiamo dato il 100%" 21:19 Serie C Ds Legnago: "Da gennaio abbiamo perso una sola gara. Risultati top, grazie a tutti" 21:15 Serie A Juventus, Allegri non si sbottona sul futuro: "Siate pazienti, mi raccomando" 21:11 Calcio estero L'Olympiacos dice addio al titolo? Il PAOK batte 2-0 gli avversari della Fiorentina