Menù Notizie

Inizio shock, poi la rimonta e la beffa finale: Fiorentina e Puskas Akademia finisce 3-3

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Inizio shock, la rimonta e la beffa finale. La gara d'andata del playoff di Conference League fra Fiorentina e Puskas Akademia finisce 3-3.

Le scelte iniziali
Mister Palladino schiera De Gea dal primo minuto in porta, difesa a tre composta da Martinez Quarta, Pongracic e Ranieri. Bianco e Mandragora in mezzo al campo, Kayode e Parisi sulle fasce. In attacco Colpani e Sottil a supporto di Beltran.

Inizio shock per la Fiorentina, Sottil riapre i giochi nel recupero del primo tempo.
La squadra di Palladino inizia il suo cammino europeo nel peggiore dei modi. Dopo 12 minuti di gioco la Puskas Akademia segna due volte, prima con il rigore procurato e trasformato da Nagy, poi con la rete di Soisalo: in entrambe le occasioni errori evidenti del giovane Kayode. La Fiorentina accusa il colpo e non riesce a reagire, con la squadra di Palladino che si sveglia alla mezz'ora con Beltran che in girata sfiora la rete. L'occasione più grande dei gigliati arriva allo scadere del primo tempo con la grande conclusione di Bianco dal limite che si stampa sull'incrocio dei pali. Nel finale Sottil riapre i giochi con un bel destro in giro in area, nulla da fare per Pecsi.

La Fiorentina ribalta tutto nella ripresa
Palladino lascia negli spogliatoi un deludente Kayode e Beltran e manda in campo Dodo e Kean. Una mossa vincente, con il brasiliano che inizia a sfondare sulla fascia, mentre il fisico dell'ex Juventus fa la differenza in area avversaria. La Fiorentina torna in campo con più grinta e inizia a mettere alle corde gli avversari. Dopo un'ora di gioco, Ikoné spreca una grande occasione, calciando fuori invece di servire Kean tutto solo davanti alla porta. Passano pochi minuti e la Fiorentina trova il pari: calcio d'angolo battuto da Mandragora, Quarta senza saltare manda in porta la palla del pari. Passano 10 minuti e la Fiorentina completa la rimonta con Kean: pallone recuperato dopo un errore di Stronati, imbucata per l'ex Juventus che arriva in area di rigore e incrocia senza dare scampo a Pecsi.

Finale amaro, la Puskas Akademia trova la rete del pari
La Fiorentina ha in mano la vittoria dopo un unizio terribile, ma nel finale arriva la beffa. Gli ungherese trovano la rete del pari nel finale con un colpo di testa di Golla sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Fra una settimana servirà un'altra Fiorentina in Ungheria per passare il turno preliminare.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare"
00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri 23:42 Serie A Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 23:42 Serie A Milan, Fonseca: "Dopo il secondo gol la squadra non ha giocato. Così è difficile" 23:40 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Spero di fare come Roberto Mancini in futuro..." 23:38 Serie A Il Milan eguaglia il suo record negativo in Champions: 11 tiri subiti nello specchio 23:34 Serie A Capello sincero: "Ho poca fiducia in questo Milan, mancano coraggio e personalità" 23:32 Serie A Milan, Morata: "Derby? Non so come, ma dobbiamo switchare. Altrimenti è difficile" 23:31 Altre Notizie Milan-Liverpool 1-3: il tabellino della gara 23:30 Serie ATMW Milan, Rafael Leao il primo a lasciare San Siro dopo la sconfitta contro il Liverpool 23:27 Serie A Milan KO e contestato, Condò: "L'ineluttabile a San Siro non può essere la sconfitta" 23:27 Serie A Maignan zoppicante al termine di Milan-Liverpool. Domani gli esami 23:23 Serie A Milan, Pulisic: "Ci è mancato slancio nella loro metà campo. Derby? Serve una svolta" 23:19 Calcio estero Carabao Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere"