Menù Notizie

Inizia oggi il calciomercato: tutti i grandi casi che dovranno essere risolti entro il 5 ottobre

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inizia oggi la sessione più straordinaria di sempre del calciomercato. Sarà estate-autunno, una collezione di colpi mai vista, nell'anno in cui il mondo s'è fermato per la pandemia più tragica della sua recente storia. Inizia e finirà il 5 ottobre e sono tanti i grandi casi che dovranno essere risolti da qui all'ultimo gong. Su tutti il futuro di Lionel Messi, la cui rottura storica col Barcellona ha portato a scatenarsi un'asta internazionale che potrebbe culminarsi con la reunion con Pep Guardiola al Manchester City. Come rinascerà la formazione catalana dopo Messi? Il Barça vuole scegliere il grande riferimento del futuro e nulla è da escludere, sia che possano andare all-in su Lautaro Martinez che su Paulo Dybala: per entrambi è sempre aperta la questione del rinnovo e il Barça vorrà certamente un nome importante con cui ripartire.

La Juventus dovrà risolvere i casi delle cessioni pesanti per dare ossigeno alle casse e vuole regalare altri acquisti ad Andrea Pirlo. Un 9, Edin Dzeko obiettivo concreto, Luis Suarez il sogno difficile. Un terzino, un altro centrocampista, magari. L'Inter ha cambiato strategia: sarà il mese dei colpi pronti subito per Antonio Conte, per provare a vincere subito. Niente Sandro Tonali per questo, tutto sugli Aleksandar Kolarov, Arturo Vidal, sul sogno N'golo Kanté, su Olivier Giroud. Su giocatori che possano far lottare in questa stagione l'Inter per il titolo. E i giovani italiani? Sarà il mese del rinnovo con la Roma di Nicolò Zaniolo e quello in cui Federico Chiesa potrebbe lasciare Firenze anche se non alle cifre chieste da Commisso. A proposito: è finita prima di iniziare il mese ufficiale di mercato la telenovela di Sandro Tonali ma sarà il mese in cui il Milan non potrà più sbagliare acquisti dopo sessioni di bassi e alti. L'inizio sembra promettere bene mentre la Roma è ancora in attesa: dopo il lungo closing con Dan Friedkin, la priorità è blindare i big e tra questi anche Lorenzo Pellegrini.

Tra le altre cose sarà anche il mese di: Rodrigo De Paul e il suo addio all'Udinese (va al Leeds?). La Fiorentina che deve prendere almeno quattro titolari e cerca un grande centravanti. L'Atalanta si fermerà a Aleksej Miranchuk? Resteranno tutti i big o, come pare, almeno un paio di esterni (Robin Gosens e Timothy Castagne) partiranno? Claudio Lotito riuscirà a regalare una ciliegina Champions a Simone Inzaghi dopo aver mancato il colpo David Silva? Sarà il mese dell'ennesima rivoluzione di Enrico Preziosi al Genoa, delle cessioni e della spending review della Sampdoria. Del balletto sul futuro di Radja Nainggolan tra Inter e Cagliari e dei prossimi colpi a effetto di Tommaso Giulini. Il Sassuolo resisterà alla corte per i suoi gioielli? E poi sarà il mese in cui lo Spezia vorrà celebrare col botto la prima in A, in cui il Benevento vorrà fare altri colpi pesanti dopo Kamil Glik, in cui il Crotone dovrà prendere tanti nomi mirati per Giovanni Stroppa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare"
21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante