Menù Notizie

In Coppa Italia c'è Inter-Bologna. Bergomi: "La squadra di Thiago Motta è la vera sorpresa"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"L'Inter è consapevole della propria forza, nata nel finale della scorsa stagione, dove Inzaghi ha cominciato a fare rotazioni profonde quando ha avuto a disposizione Lukaku e Brozovic. Ha coinvolto tutta la squadra, facendo sentire tutti importanti. Non so se è la rosa più forte, ma sono stati bravi a rendere al massimo quasi tutti i giocatori, anche perché l'Inter è la squadra con l'età media più alta del nostro campionato. Sono consapevoli e capiscono la loro forza. Se può durare? Bella domanda, perché adesso sta facendo un grande percorso, è bella da vedere, gioca un buon calcio, tante volte va sotto ritmo come ieri, però rimane sempre in controllo. Alla prima occasione ti fa gol e quando va in vantaggio ribalta il campo in un modo incredibile. Auguro all'Inter di proseguire su questo cammino". Così Beppe Bergomi, bandiera dell'Inter e campione del mondo '82, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, sul momento dei nerazzurri, primi in classifica a +4 sulla Juve.

"In campionato battere la Juve è difficile: non lascia spazi, non dico che l'Inter si è accontentata del pareggio a Torino, ma l'anno scorso, facendo una partita d'attacco, perse entrambe le gare con la Juve. Legittimamente, l'Inter ha pensato fosse più conveniente non perdere. Primo posto mancato in Champions? L'Inter ha bisogno di fare rotazioni: in attacco, i due dietro a Lautaro e Thuram sono due 35enni che stanno facendo un po' fatica. Bisogna far riposare la coppia d'attacco titolare, la stagione è lunghissima. Complimenti comunque alla Real Sociedad, è stata più brava dell'Inter nei due scontri diretti. Poteva far giocare di più Lautaro-Thuram in Champions? forse sì, però magari poi non vincevi contro la Lazio".

Inter-Bologna di Coppa Italia: "Il Bologna è la vera sorpresa, gioca con una qualità e un'intensità pazzesche. Hanno Zirkzee che fa girare bene la squadra e gli altri intorno a lui sono cresciuti in modo esponenziale. Certamente è l'ottavo di finale più bello. Inzaghi sarà costretto a fare dei cambi, in questo periodo l'Inter la vedo un po' stanca, tra trasferte molto dure in campionato e Champions. In più, causa infortuni, Inzaghi non ha potuto fare molte rotazioni a destra. Sarà una bella partita".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
10:45 Serie A Udinese, Lucca: "Non eravamo scarsi, non siamo dei fenomeni ora. Roma grande squadra" 10:42 Calcio estero Bundesliga, è Stoccarda-Dortmund il match di cartello. Il programma della 4^ giornata 10:38 Serie A Le pagelle di Vanoli: ritrova il bel gioco, se il Toro è capolista è anche merito suo 10:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la 3ª: oggi in campo la Juve. Domani il derby meneghino 10:30 Serie A Roma, striscione a Trigoria contro Souloukou: "DDR mare di Roma...Lina male di Roma"
10:27 Calcio estero Il Real ospita l'Espanyol, il Barça fa visita al Villarreal: il 6° turno de LaLiga 10:23 Serie A Le pagelle di Sanabria: segna è sempre nel vivo del gioco, peccato per il rigore 10:19 Serie C Serie C, il programma della 5ª giornata: occhi puntati su Vicenza, Triestina e Avellino 10:15 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Rammarico e rabbia ci sono. Ora testa al prossimo impegno" 10:12 Calcio estero Premier League, City-Arsenal il big match del 5° turno. Il programma completo 10:08 Serie A Le pagelle di Zapata: in area è semplicemente devastante, è tornato Super Duvan 10:04 Serie B Serie B, il programma della 6ª: Pisa-Brescia per la vetta. In campo anche altre 4 big 10:00 Serie A Torino, Vanoli: "Ho in mente di fare qualcosa di importante anche in Coppa Italia" 09:58 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 09:58 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11 09:57 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Ancelotti: "I nostri tifosi preferiscono un calcio più rock and roll" 09:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 09:55 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 09:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 09:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Guardiola e Maresca a favore dello sciopero: "Palla ai giocatori" 09:53 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 09:49 Rassegna stampa L'Equipe apre con l'8-0 rifilato dal Nizza al Saint Etienne: "È un regalo" 09:45 Serie AVideo Tre punti e la vetta della classifica: il Toro batte 3-2 l'Hellas. Gli highlights della gara 09:42 Rassegna stampa Paolo Condò: "Le interviste a Schillaci, lo humour di Liedholm e il valore dei ricordi" 09:39 Le Statistiche Fra questi mister è sempre derby! Vincere per pareggiare Diavolo o Biscione 09:38 Rassegna stampa Roma, accanimento social per Pellegrini esagerato, ma adesso non ci sono più scuse 09:34 Rassegna stampa Venezia-Genoa, l'ebbrezza in un match: sponsor alcolico per lagunari e rossoblù 09:30 Serie B Per il Frosinone la sfida col Bari è già delicata: obbligo di vittoria