Menù Notizie

Impresa del Lecce, ribaltata la Lazio. Non basta immobile, al Via del Mare finisce 2-1

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Impresa del Lecce che al Via del Mare ribalta la Lazio. Dopo il vantaggio di Immobile, la squadra di Baroni trova prima il pari con Strefezza, poi il gol del vantaggio con Colombo.

Le scelte iniziali
Baroni schiera un 4-3-3 con Falcone tra i pali; Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo in difesa; Gonzalez, Hjulmand e Blin in mediana; Strefezza, Colombo, Banda in avanti. Parte dalla panchina il nuovo acquisto Maleh. Sarri risponde con il solito 4-3-3 con in porta Provedel; linea difensiva formata da Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic; centrocampo con Milinkovic-Savic, Cataldi e Basic; tridente offensivo formato da Pedro, Immobile e Zaccagni. Panchina per Luis Alberto e Felipe Anderson.

È tornato Ciro Immobile
La Lazio prende subito in mano il pallino del gioco e schiaccia il Lecce nelle propria metà campo. Colombo si fa trovare pronto in due occasioni, ma dopo un quarto d'ora deve arrendersi a Ciro Immobile. Grande lancio di Casale per l'attaccante bianconceleste che parte sul filo del fuorigioco, si allarga e calcia ad incrociare con il destro. Il Lecce, dopo il gol subito, non si abbatte e prende coraggio: la formazione di Baroni alza il proprio baricentro e inizia a presentarsi dalle parti di Provedel, senza tuttavia impensierire il portiere biancoceleste.

Rimonta Lecce, decisivo l'innesto di Di Francesco
Baroni ad inizio ripresa gioca la carta Di Francesco al posto di uno spento Banda. Il numero 11 è la mossa vincente, protagonista della rimonta giallorossa. Al minuto numero 57 la sua conclusione potente viene deviata da Provedel, che non può niente poi sul tiro a botta sicura di Strefezza. Passano 15 minuti e il Lecce completa la rimonta, con l'assist vincente proprio di Di Francesco per Colombo. La Lazio accusa il colpo, il Lecce gioca sulle ali dell'entusiasmo e cerca il colpo del ko. La Lazio nel recupero si tuffa in avanti ma non basta, il Lecce inizia il 2023 alla grande con una vittoria.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli?
15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp 15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia 15:08 Serie A Milan, Lopetegui in pole. I tifosi sono contrari: sui social è già #Nopetegui 15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello" 14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni"